facebook twitter rss

Ancora un en plein tricolore per la “Marche in volo” Grottazzolina (Video e Foto)

PARACADUTISMO SPORTIVO – Per il secondo anno consecutivo la società grottese conquista il titolo italiano nella classe “Assoluti” (il sesto consecutivo, staccando il pass per la coppa del mondo 2025) ed in quella “Intermedi” con il team “FMJ”, portando a casa anche un bronzo con il team “Da Vinci”
En plein tricolore per la “Marche in volo” Grottazzolina

Nuovo exploit per la società “Marche in Volo” di Grottazzolina presieduta da Daniele Vallasciani. Dopo il podio sfiorato agli Europei, il settimo posto mondiale sui cieli di Norvegia e la conquista dei titoli italiani dello scorso anno, la società grottese conquista il sesto titolo iridato consecutivo nella classe “Assoluti” staccando il pass per la coppa del mondo 2025, raddoppiando in quella Intermedi con il team “FMJ”, portando a casa anche un bronzo con i “Da Vinci”. 

Sodalizio fermano della “Marche in Volo” al via di questa manifestazione tricolore con ben tre formazioni. Nei giorni 12-15 settembre, si sono tenuti ad Arezzo i campionati Italiani 2024 di Paracadutismo Sportivo di 4 diverse discipline: Speed, Vertical FS, Tuta Alare e Figure in caduta libera a 4 elementi. Hanno partecipato 60 atleti, in gara per il titolo italiano delle categorie agonistiche Assoluti ed Intermedi. La voglia di esserci nonostante le tante difficoltà del momento, soprattutto economiche, e il clima disteso fra i competitori, i giudici e lo staff del Centro hanno reso la competizione piacevole e fluida. Nella categoria “Assoluti” la squadra “Amnesya-Marche in Volo”, nonostante gli avvicendamenti all’interno del team, si è riconfermata prima della classe per il sesto anno consecutivo, tenendo, fin dalle prime manches, un ritmo superiore alle concorrenti e chiudendo la gara con un ampio margine di punti su tutte le altre, conquistando così il massimo campionato italiano e staccando anche il pass per la prossima coppa del mondo che si terrà a Teuge in Olanda dal 27 agosto al 3 settembre. Seconda posizione mai in discussione, dove gli Aerogravity (Milano) hanno dimostrato continuità, seppur con un team parzialmente cambiato.

Altra sfida avvincente si è consumata nella categoria “intermedi”, con gli “FMJ Marche in Volo” a conquistare l’ambito scudetto tricolore a spese dei Dopamine (Cremona) e i “Da Vinci Marche in volo” che hanno chiuso a pari merito.

Il presidente Daniele Vallasciani, al termine di questa stagione eccezionale per la sua società “Marche in Volo Grottazzolina” si è complimentato con i suoi atleti: «Sono veramente orgoglioso della presenza di questi ragazzi nella mia società che, oltre ad aver ottenuto una grande crescita personale, rappresentano il nostro capitale umano per le competizioni future. Con sacrifici e tanta passione sono riuscito ad avvicinare i ragazzi a questa disciplina e ora, vederli competere con successo, è una grandissima soddisfazione per me. Stiamo preparando il prossimo campionato indoor che si terrà a Milano dal 25 al 27 ottobre dove ci presenteremo con addirittura 5 squadre per le competizioni nelle tre diverse categorie (Assoluti, Intermedi e Rookie). Questa crescita e questi risultati mi permettono di mettere in risalto che “Marche in volo” è diventata il punto di riferimento più importante per l’Fcl in Italia. Cercando di non dimenticare nessuno, voglio rivolgere i miei ringraziamenti di cuore a: Alessandro Anderlucci, Roberto Mancini, Chiara Brunetti, Ivano Quadrio e Sante Valentini della squadra Amnesya; Massimiliano Ciccaglioni, Luca Bonini, Simone Lorenzano, Saverio Capuano e Michele Iddas della squadra FMJ; Giovanna Lucchetti, Alessandro Orsili, Valerio Massimo Rogante, Mattia Romani della squadra Da Vinci. E la nostra riconoscenza a tutte le realtà che credono e supportano economicamente l’associazione». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti