COPPA – Nella giornata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno dei sedicesimi di finale per l’Eccellenza, oltre a quelle degli ottavi di finale per la Promozione.
In Eccellenza, dove la vittoria della Coppa Marche regala un pass per tentare la scalata alla Serie D, il Montegranaro è rimasto a riposo. Già dai giorni scorsi infatti, la gara tra veregrensi e Tolentino era stata rinviata al prossimo 25 settembre a causa del maltempo che aveva già reso impraticabile il terreno dello stadio “La Croce”.
Sconfitta dolcissima invece per il Monturano Campiglione, che nella trasferta in casa dell’Atletico Mariner viene battuta per 2-1, ma poco importa. La vittoria dell’andata dai parte dei ragazzi di Martinelli per 2-0, consente proprio ai calzaturieri di approdare ai quarti di finale della manifestazione.
In Promozione, non è scesa in campo l’Elpidiense Cascinare, rinviata per maltempo la sfida in casa della Vigor Montecosaro. Grande spettacolo invece nei derby tra Sangiorgese Monterubbianese – Palmense e Montegiorgio – Porto Sant’Elpidio.
A Monterubbiano i padroni di casa dilagano 5-2 contro la Palmense, dopo un primo tempo molto combattuto ed equilibrato, è nella ripresa che i ragazzi di Jaconi si scatenano, vendicando così la sconfitta in campionato di sabato scorso e ottenendo il pass per gli ottavi di finale.
Show d’altri tempi a Montegiorgio, dove i padroni di casa vanno sotto contro il Porto Sant’Elpidio, poi ribaltano tutto con la tripletta del tarantolato Mattia Paolini, pazzesco il primo gol in rovesciata. Il porto Sant’Elpidio però non si arrende e riesce a pareggiarla. Nell’ultimo quarto d’ora però il Montegiorgio prima sbaglia due calci di rigore, poi trova il gol vittoria con Wali. Gara che però non termina qui, perchè in virtù della sconfitta di misura subita all’andata dai rossoblù, bisogna andare alla lotteria dei rigori per decidere chi avanza agli ottavi di finale. Dagli undici metri un errore diventa fatale per il Porto Sant’Elpidio, che viene eliminato ed è il Montegiorgio ad esultare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati