facebook twitter rss

I motori preparati dal sangiorgese Luca Luzi fanno primo e secondo posto al campionato italiano Kzn over 50 con Gagliardini e Zallocco

PORTO SAN GIORGIO - Il pilota marchigiano Paolo Gagliardini conquista il titolo di campione italiano 2024 dei kart nella categoria Kzn over 50. E così anche il motore preparato dal sangiorgese Luca Luzi sale formalmente sul gradino più alto del podio. Ma anche sul secondo grazie al piazzamento (secondo, appunto) di Alessandro Zallocco del team Climacool.

Luca Luzi (a dx) con il campione Paolo Gagliardini

Il pilota marchigiano Paolo Gagliardini conquista il titolo di campione italiano 2024 dei kart nella categoria Kzn over 50. E così anche il motore preparato dal sangiorgese Luca Luzi sale formalmente sul gradino più alto del podio. Ma anche sul secondo grazie al piazzamento (secondo, appunto) di Alessandro Zallocco del team Climacool.

La gara si è disputata nel kartodromo di Franciacorta domenica 8 settembre al termine di un week end iniziato con qualifiche, manche e prefinali per poi concludersi con le attesissime finali. Paolo Gagliardini è partito in terza posizione in finale e dopo alcuni sorpassi si è portato al comando della gara che ha concluso con un vantaggio di 4 secondi sul secondo classificato.

Il pilota marchigiano, motorizzato con il propulsore Tm preparato da Luca Luzi di Porto San Giorgio, ha così aggiunto il titolo 2024 ad altri due titoli di campione italiano ed uno di campione europeo conquistati in passato. Corona iridata per lui e per il preparatore sangiorgese che ha esultato due volte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti