facebook twitter rss

Nuovo look per la piscina comunale di Fermo

FERMO - «I lavori sono stati possibili attraverso il bando sport finanziato dal Pnrr. Lavori per oltre 300 mila euro, mentre l’altra parte dei fondi è stata destinata alla Palestra di Marina Palmense. Siamo soddisfatti di aver completato questa operazione entro i termini stabiliti, evitando disguidi e sospensioni dell'attività degli utenti - sottolineano il sindaco Paolo Calcinaro e l’ assessore Alberto Scarfini - prossimamente il restyling verrà completato installando dei pannelli solari sul tetto e sostituendo le attuali lampade al neon con quelle al led, andando così a migliorare l'efficientamento energetico della struttura»

di Matteo Achilli

Alla vigilia delle attività agonistiche, la piscina comunale di Fermo si è rifatta il look, con importanti lavori di impermeabilizzazione, che hanno portato sostanziali miglioramenti ad una struttura dove l’acqua è di casa.

«I lavori sono stati possibili attraverso il bando sport finanziato dal Pnrr. Lavori per oltre 300 mila euro, mentre l’altra parte dei fondi è stata destinata alla Palestra di Marina Palmense. Siamo soddisfatti di aver completato questa operazione entro i termini stabiliti, evitando disguidi e sospensioni dell’attività degli utenti – sottolineano il sindaco Paolo Calcinaro e l’ assessore Alberto Scarfini – prossimamente il restyling verrà completato installando dei pannelli solari sul tetto e sostituendo le attuali lampade al neon con quelle al led, andando così a migliorare l’efficientamento energetico della struttura».

A gestire la piscina è la Virtus Buonconvento, società molto attiva e in continua crescita, con oltre 200 tesserati: «Ringraziamo l’ amministrazione comunale, con la quale c’è da sempre grande intesa, una cosa che non capita in tutte le città. Attraverso questi lavori abbiamo sistemato la pavimentazione intorno alle due vasche e negli spogliatoi – dichiara il referente societario Marco Cicconi – noi della Virtus Buonconvento abbiamo invece pensato a ritocchi all’interno delle vasche. Siamo pronti dunque a ripartire con le varie attività. Abbiamo oltre 200 tesserati tra Nuoto Agonistico, Pallanuoto e Nuoto Artistico, oltre ovviamente a chi frequenta la palestra, ci aggiriamo intorno al migliaio di utenti».

La piscina comunale di Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti