facebook twitter rss

Saf implacabile alla finale del Campionato di Società Ragazze e Ragazzi

ATLETICA - Sulla pista di Pesaro il recente fine settimana ha sancito la doppietta del sodalizio fermano, con il primo posto sia in ambito maschile che femminile

FERMO – Doppio primo posto sia al femminile che al maschile.

Quello del 14 e 15 settembre sulla pista di Pesaro è stato infatti un fine settimana importante dal punto di vista dei risultati. Oltre a 7 titoli regionali individuali nelle categorie Cadette e Cadetti, ovvero atleti di 14 e 15 anni, Sport Atletica Fermo ha vinto la finale regionale del Campionato di Società con i giovani atleti delle categorie Ragazze e Ragazzi (12-13 anni).

Tra le Ragazze salgono sul podio al terzo posto la staffetta 4×100 B composta da Filantropi, Manamini-Pozzi, Tocchetto e Forconesi, Sofia Bagalini nei 60 metri, Elena Pelacani nel salto in lungo e Matilde Vitali nei 1000 metri. Al secondo posto Valeria Forò nel salto in alto e Laura di Leonardo nei 60 ostacoli. Primo gradino del podio per la staffetta 4×100 A composta da Vitali, Bagalini, Pelacani, Di Leonardo e per Laura di Leonardo nel salto in lungo.

Tra i Ragazzi, terzo posto per Edoardo Fortuna nel salto in lungo e secondo per Diego Tomassini nei 60 ostacoli. Primo gradino del podio per Matteo Calcinaro nei 60 metri e nel salto in alto, Federico Bonanno nei 2 chilometri di marcia, Martino Pedersoli nei 1000 metri, Diego Tomassini nel lancio del vortex e per la staffetta 4×100 composta da Fortuna, Calcinaro, Tomassini e Pedersoli. Una vittoria che pone la Saf al vertice dei risultati ottenuti dai settori giovanili delle società marchigiane, confermando il buono stato di forma degli appartenenti ai Centri di Avviamento allo Sport della società fermana. La combinazione di atleti delle categorie Cadette e Cadetti e Ragazze e Ragazzi, infatti, aveva già portato la Saf, nella primavera di quest’anno, alla vittoria della coppa Sportissimo ad Ancona.

 

Articolo correlato:

Campionati Individuali, incetta di titoli per la Saf


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti