facebook twitter rss

Fermana bella e vincente, l’Atletico Ascoli si arrende

SERIE D - I gialloblù si confermano letali in trasferta, dove colgono la seconda vittoria in altrettante gare. Dopo Recanati, espugnato anche il capoluogo piceno.

ASCOLI PICENO – La Fermana si rialza dopo la sconfitta interna con l’ Ancona e torna a vincere. Successo di misura per i canarini, che costringono al ko l’ Atletico Ascoli.

IL TABELLINO

ATLETICO ASCOLI 0: Pompei, Mazzarani, Severini (65′ Baraboglia), Maio, Vechiarello, Ceccarelli (53′ Minicucci), Camilloni (65′ Mengani), D’Alessandro, Clerici (65′ Olivieri), Ciabuschi, Antoniozzi. Allenatore: Seccardini

FERMANA 1: Di Stasio, Marucci (58′ Pinzi), Tafa, Romizi (58′ Fontana), Ferretti (58′ Cocino), Bianchimano, Sardo, Casucci, Valsecchi, Mavrommatis, Karkalis. Allenatore: Bolzan

ARBITRO: Scarano di Seregno (assistenti Camilli di Roma 1 e Neroni di Ciampino)

RETE: 25′ Bianchimano (rig.)

LA CRONACA

Mister Bolzan sceglie il consueto 4-3-3, effettuando un solo cambio rispetto alle prime due gare, con Marucci al posto di Diouane. I gialloblù partono meglio, il primo a provarci è Mavrommatis, il cui diagonale esce di poco. La gara si sblocca al 25’ con Sardo che conquista un calcio di rigore e Bianchimano che lo realizza. La Fermana è in palla e poco dopo raddoppia con Ferretti, ma il guardalinee alza la bandierina del fuorigioco.

Nella ripresa i locali provano a rendersi pericolosi con Maio. La Fermana punta sulle ripartenze delle sue frecce. Al 55’ su una di queste Ferretti sfiora la rete, colpendo in pieno il palo. Gialloblù che hanno la partita in pugno, ma non riescono a chiuderla, nonostante due grandi occasioni con Bianchimano e Sardo. Nel finale ingenuità di Sardo, che becca il secondo giallo per simulazione, lasciando i canarini in dieci. L’ Atletico Ascoli prova allora a scuotersi e tenta il tutto per tutto, ma non basta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti