Il gruppo comunale volontariato di Protezione Civile di Porto Sant’Elpidio in visita alla sede del dipartimento di Protezione Civile nazionale per il 25esimo anno di fondazione.
Il 21 settembre scorso, in occasione del 25esimo anniversario di fondazione, il gruppo comunale ed il Radio Club Costa Adriatica hanno avuto l’onore di visitare la sede del dipartimento di Protezione Civile Nazionale.
«È stata una giornata – raccontano proprio dal gruppo elpidiense – all’insegna della formazione e del divertimento, che ha rafforzato lo spirito di collaborazione e servizio che da sempre caratterizza la nostra attività. Durante la visita, i volontari hanno partecipato a sessioni formative di alto livello, acquisendo nuove competenze per affrontare al meglio le situazioni di emergenza e gestione del rischio. Accanto alla didattica, non è mancato il momento di aggregazione e condivisione, elementi che incarnano appieno i valori della Protezione Civile: solidarietà, lavoro di squadra e impegno per la sicurezza della collettività. In un clima di entusiasmo e partecipazione, abbiamo voluto celebrare non solo il passato e i successi raggiunti, ma soprattutto guardare al futuro, con l’obiettivo di migliorare sempre di più il nostro contributo alla comunità».
«Il nostro Gruppo Comunale coglie l’occasione per invitare chiunque senta il desiderio di mettersi al servizio della comunità a unirsi a noi. La Protezione Civile non è solo impegno e sacrificio, ma anche un’opportunità di crescita personale, di conoscenza e di condivisione di esperienze uniche. Ognuno di noi, con la propria disponibilità e competenza, può fare la differenza in situazioni di emergenza. “Diventa anche tu volontario! Unisciti a noi e scopri il valore inestimabile del servizio alla collettività”. Per informazioni su come iscriversi al nostro gruppo, visita i canali social o vieni a trovarci nella nostra sede in via Garda,14. Concludiamo questa giornata con un ringraziamento speciale al dipartimento di Protezione Civile Nazionale per la calorosa accoglienza e per l’importante lavoro che svolge ogni giorno, al servizio del nostro Paese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati