facebook twitter rss

Doppietta Red Racing: arriva il secondo titolo italiano

MOTOCROSS - Al primato tricolore Uisp di Paolo D'Angelo maturato di recente, in casa della scuderia fermana si unisce la vittoria Fmi di Mirko Fiorentini, leader del torneo Epoca 2024/25

FERMO – Emozioni tricolori per il Red Racing.

Sul tracciato di Chiusdino (SI), grazie ad un primo ed un terzo posto di giornata, il team fermano di motocross ha portato a casa l’assoluta domenicale e due primi posti nella categoria D3 grazie a Mirko Fiorentini (nella foto), lesto così a conquistare il terzo titolo italiano consecutivo.

E tali emozioni tricolori potrebbero anche non essere le uniche in stagione per l’esperto pilota: le ultime prove del Campionato Regionale Fmi Epoca potrebbero infatti portargli in dote un altro titolo, personale e di scuderia. Nella stessa giornata di domenica scorsa, 22 settembre, sul tracciato jesino “Alvaro Peverieri”, crossodromo intitolato al papà del noto e vincente pilota Graziano, si è disputata la quinta prova del Campionato Regionale Uisp, tracciato di casa dove nella categoria 125 a due tempi lo stesso Peverieri è salito sul primo gradino del podio nella selezione Agonisti.

Nella categoria Amatori Mx1 è maturato il buon secondo posto per Paolo D’Angelo, che salendo sul relativo gradino del podio ha guadagnato punti sul diretto avversario Nicola Bugiolacchi, anch’egli afferente al Red Racing, che nella circostanza, non essendo in buone condizioni di salute, non è andato oltre la quinta posizione assoluta di giornata, mantenendo ad ogni modo la tabella rossa di leader di classifica.

Nella categoria Amatori Over 40 Matteo Ottaviani centrava da par suo il secondo posto finale, maturando altro terreno sui diretti avversari e restando padrone della tabella rossa di capo classifica in campionato. Stesso risultato nella categoria Hobby Over 40 per Diego Piersigilli, dunque sul secondo gradino del podio, ad aumentare pertanto il punteggio in classifica consolidando anche in questo caso la tabella rossa di leader. Tutto ciò mentre nella categoria Hobby Over 50 Taino Felici, nelle economie domenicali, non andava oltre la quinta posizione assoluta e per soli pochi punti si vedeva purtroppo scivolare di mano la tabella rossa. Per chiudere la panoramica settimanale, nella categoria Esperti Mx1 Daniele D’Angelo si piazzava in nona posizione assoluta giornaliera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti