facebook twitter rss

La Fermana continua a sorprendere, Bolzan: «Pensiamo alla salvezza»

CALCIO - Quattro punti in classifica, senza penalizzazione da scontare e con un pizzico di fortuna in più contro l'Ancona, ora i gialloblù sarebbero in testa al campionato. Il tecnico però predica calma e pensa solo alla salvezza.

FERMO – Due vittorie in tre gare, contro Recanatese ed Atletico Ascoli, oltre alla sconfitta di misura contro l’ Ancona arrivata a causa di una fatale leggerezza. Inizio di stagione più che positivo per un gruppo che fino ad un mese fa quasi non si conosceva. Il lavoro di mister Dario Bolzan e del suo staff sembra aver dato i suoi frutti, così come quello della società in fase di mercato. Se il buongiorno si vede dal mattino dunque, chissà che questa Fermana non possa essere la grande rivelazione del girone F. A Bolzan però non piacciono i voli pindarici e guarda alla sostanza, un po’ come la prestazione messa in campo ieri dalla squadra in casa dell’ Atletico Ascoli. 

«Innanzitutto voglio dedicare questa vittoria al presidente Umberto Simoni, che non sta attraversando un bel momento e spero si riprenda subito, perchè lo aspettiamo al campo – dichiara Bolzan – per quanto riguarda la vittoria con l’Atletico Ascoli, credo che l’abbiamo costruita sia nel primo che nel secondo tempo. Possiamo dire di tornare a casa consapevoli del perchè abbiamo vinto. Ci siamo difesi con attenzione, senza subire molto, bravi anche a ripartire con buona lucidità. Ovviamente chiuderla prima sarebbe stato meglio».

Una gara giocata con grande lucidità dalla Fermana, capace di non regalare nulla ad un avversario ostico come l’Atletico Ascoli, che fin qui aveva mostrato un buon calcio. 

«Avevamo preparato bene la partita, i ragazzi sapevano ciò che dovevano fare. Certo dobbiamo rivedere un po’ la concretezza sotto porta, ma non posso che fare un applauso a questo gruppo per quello che sta facendo – conclude Bolzan – dobbiamo migliorare dal punto di vista atletico, ma lo sapevamo e poi pensare solo a salvarci, questo è il nostro solo obiettivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti