facebook twitter rss

Il dono di Ansbach alle realtà sociali di Fermo e il grazie di Calcinaro

FERMO - La città tedesca ha fatto una donazione a beneficio dell’associazione di volontariato “Il Ponte”, attiva nel fronteggiare il disagio sociale e la povertà, ed al Don Ricci che opera a favore dei minori in situazioni di disagio con la Comunità Educativa per Minori.

(foto di repertorio)

Donazione della Città di Ansbach, con cui Fermo è gemellata da ben 18 anni, a realtà sociali della comunità fermana. In particolare, la città tedesca ha fatto una donazione a beneficio dell’associazione di volontariato “Il Ponte”, attiva nel fronteggiare il disagio sociale e la povertà, ed al Don Ricci che opera a favore dei minori in situazioni di disagio con la Comunità Educativa per Minori.

Un gesto con cui la cittadina della Baviera ha dato nuovamente dimostrazione del legame e dei sentimenti di amicizia con Fermo, in modo consolidato con scambi culturali, progetti turistici e sportivi, iniziative congiunte, visite reciproche.

Il Sindaco Paolo Calcinaro ha voluto esprimere a nome della città sentimenti di gratitudine per questo gesto importante e generoso, che testimonia come sia sempre bella e proficua la relazione fra le due comunità, un’amicizia ed un gemellaggio forti che proseguono nel segno della collaborazione e della vicinanza continua e reciproca. Una relazione che ha il suo braccio operativo nell’associazione fermana “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi, che porta avanti con dedizione, passione e impegno i progetti e le iniziative per le due città, sempre con entusiasmo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti