Iron Man, edizione 2024. Una sfida accettata dal sangiorgese Michele Montesanto (nella foto), 34 anni, afferente alla Triathlon Mob Civitanova che nel recente fine settimana ha mosso in direzione Cervia per affrontare le ardue gare di nuoto, corsa e ciclismo.
La Romagna, sabato 21 settembre, ha infatti ospitato la ferrea competizione di respiro internazionale caratterizzata dalla partecipazione di circa 3000 concorrenti. Michele ha chiuso le proprie fatiche sportive in 11 ore, impiegate tra le acque romagnole per 3,8 km coperti a nuoto, sulle medesime strade in sella alla bici per 80 km per chiudere con la corsa di 42,2 km.
Il tutto nella categoria di riferimento, la M30-34, giungendo al piazzamento numero 117 su 259 gareggianti. Nel complesso degli uomini, Montesanto si è classificato invece alla piazza 630 tra 1934 concorrenti, nel totale generale di 694 su 2234 atleti in gara, a ricomprendere cioè anche le concorrenti del “gentil sesso”.
Tanta la soddisfazione della compagna Martina Santarelli, del papà Luciano, di mamma Giancarla e del fratello Carlo. Impresa che non ha lasciato di certo indifferenti neppure Michela e Roberto e gli amici più cari, e non da meno i tesserati della Porto San Giorgio Runners, società con la quale Michele disputa le tradizionali sfide di corsa su strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati