facebook twitter rss

Serata da Oscar alla Sala degli Artisti: arriva Maura Delpero, regista di Vermiglio

FERMO - Appuntamento a giovedì 26 Settembre alle ore 21. Maura Delpero è vincitrice con Vermiglio del Leone d'Argento al Festival di Venezia e candidata per l'Italia alla categoria film internazionali agli Oscar 2024

La Sala degli Artisti di Fermo piazza il colpo: giovedì 26 Settembre alle ore 21 la regista Maura Delpero, vincitrice con Vermiglio del Leone d’Argento al Festival di Venezia e candidata per l’Italia alla categoria film internazionali agli Oscar 2024, presenterà il suo film in sala, nella sua prima uscita pubblica nelle Marche, in una serata già soldout. La regista altoatesina, insieme all’attore e produttore Santiago Fondevila, saluterà e dialogherà con il pubblico, in un Q&A moderato dal padrone di casa nonché fiduciario del Sindacato Critici delle Marche, Andrea Cardarelli.

Un racconto di liberazione, intimo, corale, tra storia collettiva e privata: l’ultimo anno della Seconda guerra mondiale vissuto da una grande famiglia di un paesino di montagna trentino, Vermiglio appunto, la quale, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino perde la pace nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria. Un cinema di memoria, a dimensione pittorica, che segue il ciclo delle stagioni, che racconta la sparizione di un mondo in cui l’Italia affondava le sue radici. Il film sarà in programmazione tutta la settimana fino a Mercoledì 2 Ottobre. La Sala degli Artisti continua con la sua idea di cinema e di cultura sempre di qualità e con iniziative spesso originali, da palcoscenico di grande città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti