facebook twitter rss

Sp 239 Faleriense: nuovo asfalto e più sicurezza, i disagi per gli automobilisti sono il “prezzo da pagare”

LAVORI - Un'operazione che trova grande approvazione, ma allo stesso tempo sta creando dei disagi a chi quella strada la percorre tutti i giorni per lavoro e non solo

(foto di repertorio)

di Matteo Achilli

Da diverse settimane ormai la sp239 Faleriense sta subendo una profonda opera di riasfaltatura, per tornare ad essere più sicura e percorribile, evitando così agli automobilisti di dover quotidianamente schivare buche, avvallamenti e dissesti vari. Un’operazione che trova grande approvazione, ma allo stesso tempo sta creando dei disagi a chi quella strada la percorre tutti i giorni per lavoro e non solo. Una mole di traffico importante per l’arteria viaria principale della provincia fermana. Un disagio che sta aumentando soprattutto in questo periodo, con la ripresa delle scuole, che ha aumentato ulteriormente il numero di mezzi presenti in strada. A far arrabbiare maggiormente gli automobilisti, che ogni giorni ci inviano segnalazioni, è soprattutto la mancanza di comunicazione sui lavori. 

«Ben venga che sia rifatto l’asfalto – ci scrive un pendolare – però potrebbe essere fatto creando meno disagio. Possibile che debbano iniziare il lavoro alle 8 del mattino. Il traffico che in quel momento è già intenso di suo, si paralizza. E via con file chilometriche di gente che sta andando a lavoro. Non potrebbero iniziare ad operare prima o più tardi, quando il traffico è più leggero?».

«Ogni giorno prendiamo l’auto e non sappiamo se incontreremo un cantiere e quanto resteremo in coda – gli fa eco un altro signore – basterebbe informare gli automobilisti con un paio di giorni d’anticipo, magari con dei cartelli che indichino il tratto che verrà asfaltato e in quale giorno, così che noi pendolari possiamo organizzarci e scegliere percorsi alternativi».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti