facebook twitter rss

A14, fiamme nel camion che trasporta balle di fieno (Il video e le foto)

AUTOSTRADA - L'sos è scattato intorno alle 15,20 dal chilometro 275 direzione nord, dunque tra Porto San Giorgio e Lido di Fermo. Segnalato un chilometro di coda
L'incendio nel rimorchio del camion in A14 (video gentilmente concesso da Roberto Clementi)

(video gentilmente concesso da Roberto Clementi)

(frame dal video di Roberto Clementi)

 

Camion in fiamme sull’A14. Erano da poco passate le 15 quando la Polizia stradale, quella della sottosezione autostradale di Porto San Giorgio per la precisione, e i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Fermo sono stati chiamati a intervenire al chilometro 275 direzione nord, dunque nel tratto autostradale tra Porto San Giorgio e Lido di Fermo, per un mezzo pesante in fiamme. Il camion si è fermato proprio sul cavalcavia sotto al quale passa la strada che collega la statale Adriatica a Capodarco, strada chiusa durante le operazioni di soccorso e per poi pulire la carreggiata, operazione di cui si è occupata la SA sicurezza&Ambiente rimuovendo la schiuma usata dal 115 colata dalla carreggiata dell’A14 e il fieno caduto.

L’incendio è divampato nel rimorchio del camion, un mezzo pesante che trasportava balle di fieno. Comunque il camionista si è subito fermato e non risultano feriti o altri veicoli coinvolti. Sul posto, oltre alla Polizia autostradale, anche i Vigili del Fuoco di Fermo, si diceva, con in ausilio i colleghi da Civitanova Marche. Un lavoro non semplice quello a cui sono chiamati gli uomini del 115 dal momento che l’incendio avrebbe coinvolto delle balle di fieno e dunque, oltre allo spegnimento, si rende necessario anche disimballare il materiale per evitare ulteriori focolai.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico: si registra un chilometro di coda in direzione nord con le restrizioni alla circolazione stradale necessarie per agevolare le operazioni di soccorso e spegnimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti