facebook twitter rss

Yuasa Battery, ci siamo: tutto pronto per la sfida contro Monza

SUPERLEGA - Conto alla rovescia per l'esordio nel massimo circuito pallavolistico nazionale scaduto on quel di Grottazzolina, con la compagine di coach Ortenzi pronta a scendere a Porto San Giorgio, precisamente al "PalaSavelli", per la gara inaugurale al cospetto del Volley Vero. Appuntamento a domani, domenica 29 settembre, alle 19.00

GROTTAZZOLINA – Sono forti le emozioni in casa Yuasa Battery a poche ore dallo storico esordio in Superlega contro la Vero Volley Monza, in programma domani, domenica 29 settembre, alle ore 19.00.

Al PalaSavelli i ritmi sono serrati e si lavora per presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento con la storia. Da un lato la squadra in campo per l’ultimo allenamento, dall’altro la biglietteria che funziona a pieno regime con tanto di fila per fare gli ultimi biglietti e ritirare gli abbonamenti. E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni, e non potrebbe essere altrimenti vista la portata dell’evento per il quale tutta la macchina della Yuasa è chiamata in causa per portare il contributo alla perfetta riuscita dell’evento, in un palas che si preannuncia caldissimo con l’intero territorio fermano chiamato a vivere un evento unico per la pallavolo e non solo.

Quando ormai siamo già in clima gara ecco le parole del coach Massimiliano Ortenzi. “Arriviamo con grande entusiasmo, con la voglia di fare bene e provare gara dopo gara a fare tutto quel che possiamo per raggiungere il nostro obiettivo. Ci arriviamo dopo tanto lavoro e avendo capito che sarà un campionato difficile. Dobbiamo essere bravi a cancellare in fretta il momento quando le cose non funzioneranno o se perdiamo male un set, non dando troppo peso alla frustrazione di perdere qualcosa. Dobbiamo pensare sempre alla palla dopo, al set dopo e alla gara dopo: così e con il giusto entusiasmo possiamo fare bene”.

Di contro una formazione che lo scorso anno si è arresa in campionato solo in finale e solo alla corazzata Perugia. “Monza è una squadra che ha un palleggiatore di livello altissimo e tutto parte da lì. Dobbiamo tenerlo lontano da rete, avere ritmo con il servizio ed essere bravi con chi può spingere di più dai nove metri. Poi saper anche sopportare che, quando ha palla in mano, è un palleggiatore che fa girare la squadra ed essere bravi a giocarci qualche opzione e qualche uno contro uno. Poi quando ci costruiremo le nostre occasioni dovremmo essere molto lucidi e bravi nello sfruttarle. Il precampionato ci ha insegnato che in queste fasi si devono sfruttare le occasioni quando si presentano perché non se ne presenteranno tante. Ogni chance va sfruttata per costruirci le opportunità tali da poter ottenere un set o anche la vittoria”.

Intanto da godersi l’appuntamento con la storia per una società che sta vivendo di grande entusiasmo ormai da mesi e che ora si trova per la prima volta in Superlega. “L’entusiasmo è tanto. Al Pala Savelli giorno dopo giorno, ma anche ora dopo ora, si costruisce qualcosa e si aggiunge qualcosa in più. Assomiglia sempre più a quello di domenica quando ci sarà tanta gente a tifare. Ci daranno una carica importante e possono effettivamente rappresentare quella marcia in più e quell’uomo in più che ovviamente ci serve”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti