Uno splendido dipinto torna a far mostra di sé davanti ai fedeli. Stiamo parlando del quadro che raffigura la Crocifissione di Gesù “riapparso” nel Santuario della Madonna del Pianto, a Fermo, grazie all’impegno dell’omonima confraternita, con in testa il segretario Francesco Palazzani.
Il dipinto da 30 anni non si mostrava ai fedeli dal momento che il macchinario per issarlo era rotto. La Confraternita lo ha sistemato potendo così ricollocare il quadro nella nicchia che ospita solitamente il simulacro della Madonna, che però in questo mese è in pellegrinaggio. La Madonna del Pianto, da venerdì, si trova infatti nel simulacro di Pedaso, nella parrocchia di Santa Maria e San Pietro apostolo.
Tra gli appuntamenti di questi giorni, che vedono protagonista la Madonna del Pianto, questo pomeriggio alle 17,30 la tradizionale processione per le vie di Pedaso con il simulacro della Madonna e, a seguire, la celebrazione della Santa Messa. Martedì, alle 21,15 intervento della confraternita della Madonna del Pianto che illustrerà, nella parrocchia, la storia della devozione. Le celebrazioni si chiuderanno venerdì alle 18,30 con una santa messa a cui seguirà il trasferimento della Madonna del Pianto nella parrocchia di Campofilone. Da lì a Petritoli quindi a Ortezzano per poi tornare nel Santuario di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati