facebook twitter rss

Carifermo partecipa al “Festival è Cultura!”, si aprono le porte di Palazzo Matteucci

FERMO - Sabato 5 ottobre, a Fermo, sarà possibile visitare Palazzo Matteucci, sede della Cassa di Risparmio di Fermo, ammirandone gli ambienti e le collezioni nonché i resti dell'antico teatro romano ancora visibili nei sotterranei e il piano terra della Torre Matteucci.

Carifermo Spa e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo aderiscono alla seconda edizione del “Festival È Cultura!”, la manifestazione nazionale,  promossa dall’Abi e dall’Acri, con le banche italiane e le fondazioni di origine bancaria.

Sabato 5 ottobre, a Fermo, sarà possibile visitare Palazzo Matteucci, sede della Cassa di Risparmio di Fermo, ammirandone gli ambienti e le collezioni nonché i resti dell’antico teatro romano ancora visibili nei sotterranei e il piano terra della Torre Matteucci.

Molte le novità di questa edizione, dedicata all’artista Adolfo De Carolis, in occasione dei 150 anni dalla nascita. Oltre all’esposizione di riviste contenenti lavori del De Carolis, sarà possibile visitare la mostra “Every Breaking Wave” di Irene Fenara, allestita all’interno del Giardinetto della Cassa di Risparmio di Fermo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Sezione Provinciale Ens Ascoli Piceno-Fermo, alle ore 12 è prevista una visita guidata in LIS.

Le visite della mattina saranno riservate agli studenti della Scuole Secondarie di secondo grado, mentre nel pomeriggio sono previste visite guidate a Palazzo Matteucci (su prenotazione 0734.286232) alle ore 15, 16, 17, 18. 

L’ingresso alle due mostre ed alla Torre, aperte nel pomeriggio, sono senza prenotazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti