facebook twitter rss

Sono sorvegliati speciali ma se ne vanno in giro in auto: un arresto e una denuncia. Nei guai anche un evaso dai domiciliari

I CONTROLLI dei carabinieri a Fermo, Altidona e Montegranaro

di redazione CF

Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, a Fermo i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fermo hanno denunciato per il reato di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, alla competente Procura, un pregiudicato di circa 40 anni, di Altidona. L’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale, con l’obbligo di permanenza in casa dalle 22,30 alle 7, ha violato tali prescrizioni. Il pregiudicato è stato fermato durante un posto di controllo dai militari, mentre era alla guida della propria autovettura, nella fascia oraria non autorizzata. Il veicolo inoltre è risultato sprovvisto di assicurazione e pertanto sottoposto a sequestro.

Episodio analogo anche a Montegranaro, dove i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato un tunisino di circa 30 anni. Il giovane è stato controllato a bordo di un’autovettura con un suo connazionale. Al controllo dei Carabinieri l’uomo è risultato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con divieto di dimora nel comune di Fermo e obbligo di rimanere presso la propria abitazione dalle ore 21 alle ore 7. Il tunisino era anche destinatario di un foglio via obbligatorio dal Comune di Montegranaro emesso dal Questore di Fermo con una durata di 3 anni.

A Fermo intanto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato per evasione dagli arresti domiciliari un pregiudicato di circa 40 anni, tunisino. L’uomo non è stato trovato in casa dai militari che stavano procedendo al controllo presso l’abitazione dove lo stesso è detenuto per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri proseguirà nell’attività di sorveglianza e controllo per contrastare ogni forma di violazione delle misure cautelari. L’Arma dei Carabinieri continua a impegnarsi nella lotta contro il crimine, garantendo sicurezza e tranquillità ai cittadini sul territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti