facebook twitter rss

“Il volley è vita” Scatta la seconda edizione del trofeo Avis

FERMO - Sabato in campo la kermesse promossa dalla Scuola di Pallavolo Fermana. L’inizio delle gare è previsto alle ore 15 con la prima sfida tra la Scuola di Pallavolo Fermana e la Pallavolo Fermo. A seguire alle 16,45 e alle 18,30 le altre due sfide del girone all’italiana che vedranno coinvolte l’Azzurra Volley Academy con le due formazioni fermane. L’ingresso all’evento è gratuito. Durante la manifestazione sarà attivo un punto informativo Avis Fermo per chiedere informazioni su procedure e modalità di donazione del sangue.

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione del “Trofeo Avis – Il Volley è Vita!”, triangolare di pallavolo femminile in programma sabato 5 ottobre 2024 presso la Palestra di via Leti a Fermo.

L’iniziativa, organizzata dalla Scuola di Pallavolo Fermana in collaborazione con l’Avis Comunale, grazie al patrocinio del Comune di Fermo, Federazione Italiana Pallavolo e Coni, si pone l’obiettivo principale di sensibilizzare i giovani all’importanza di donare il sangue.

«Come società crediamo fortemente nei valori sociali e di condivisione che possono essere veicolati attraverso lo sport – dichiara il presidente della Scuola di Pallavolo Fermana Remo Giacobbi – ed il coinvolgimento di altre due società importanti del territorio come la Pallavolo Fermo e l’Azzurra Volley Academy vuole dare maggiore forza a questa iniziativa che non sarà solamente un appuntamento agonistico precampionato, ma soprattutto un evento per sensibilizzare i nostri giovani a donare il sangue».

Lo stile di vita sano di uno sportivo giovane, infatti, è l’identikit ideale del donatore modello, ancora di più se contestualizzato nel periodo storico che stiamo vivendo in cui l’età media dei donatori si sta alzando come segnalato dal presidente della sezione Avis comunale di Fermo Federico Palloni: «Il volley è uno tra gli sport di squadra per eccellenza e lo spirito comunitario e di condivisione che si vive nel gruppo squadra è fondamentale che venga traslato anche nella vita quotidiana e nelle attività di volontariato – prosegue Palloni – Dare una parte di sé al prossimo è qualcosa di stupendo: è questo il messaggio che vogliamo far passare ai giovani sostenendo questa iniziativa. Servono nuovi donatori per fare fronte alla crescente carenza di sangue».

L’inizio delle gare è previsto alle ore 15 con la prima sfida tra la Scuola di Pallavolo Fermana e la Pallavolo Fermo. A seguire alle 16,45 e alle 18,30 le altre due sfide del girone all’italiana che vedranno coinvolte l’Azzurra Volley Academy con le due formazioni fermane.

L’ingresso all’evento è gratuito. Durante la manifestazione sarà attivo un punto informativo Avis Fermo per chiedere informazioni su procedure e modalità di donazione del sangue.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti