facebook twitter rss

Campo sportivo di via Marsala, due offerte per gestire l’impianto

PORTO SAN GIORGIO - Sono due le domande presentate per gestire il campo sportivo di via Marsala. Due proposte protocollate entro i termini del bando per ridare smalto alla struttura che, nelle intenzioni dell'Amministrazione comunale, potrebbe in prospettiva diventare un'area da destinare ai parcheggi.

Sono due le domande presentate per gestire il campo sportivo di via Marsala. Due proposte protocollate entro i termini del bando per ridare smalto alla struttura che, nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, potrebbe in prospettiva diventare un’area da destinare ai parcheggi. A questo stanno lavorando dandosi un tempo di 15 mesi per redigere il progetto che andrà ad innestarsi in quello più ampio per la nuova viabilità cittadina. Intanto, però, più impellente è garantire il funzionamento del campo che potrebbe ospitare altre squadre oltre alla borgo Rosselli, società che lo ha avuto in gestione fino al 30 giugno quando è scaduta la concessione.

La commissione dovrà ora vagliare le offerte, una delle quali, stando a quanto riportato dal sito ufficiale della Sangiorgese Calcio, dovrebbe essere proprio quella della società che si è fusa con Monterubbiano. «Attualmente siamo impegnati nella predisposizione dei progetti che presenteremo nei primi giorni di ottobre con l’obiettivo di ottenere i punteggi necessari per l’assegnazione delle gestione» avevano scritto solo qualche giorno fa i vertici societari. Il valore stimato della concessione è pari a 86.500 euro conteggiato con riferimento al fatturato totale presunto per gli anni di gestione (3 +2), e questo perché in prima battuta la gestione avrà una durata di 36 mesi ripetibili eventualmente per altri 24. Non sono pochi, però, gli interventi richiesti dal Comune per garantire la piena fruizione della struttura. Oneri che il nuovo gestore dovrà accollarsi cercando di far quadrare i conti.

Sandro Renzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti