Tornano le notti al Donoma, riaprono le porte del sound theatre civitanovese sabato 5 ottobre per l’inaugurazione della stagione 2024/2025. Atteso anche il sindaco Fabrizio Ciarapica per il taglio del nastro.
Il Donoma è ormai da anni in cima alle classifiche delle discoteche più amate in Italia, al terzo posto per la categoria winter discoclub d’Italia e primo della costa adriatica. E sulla scia delle ultime stagioni si prepara a tanti nuovi appuntamenti già da ottobre per poi aggiungere tante novità nel corso della stagione.
L’apertura sabato è affidata al format residence “Señorita” ormai un classico della discoteca di via Mazzini, in centro a Civitanova. Format di musica raggaeton e hip hop premiato come miglior format italiano dance a Riccione. Un grande spettacolo con un proprio team e animazione composta da ballerini professionisti di ballo sincronizzato. I dj migliori nel genere hip hop, reggaeton, urban, latin house, dembow e mommbathon infuocano la dancefloor con il loro sound.
A ottobre una lunga carrellata di ospiti, tra trapper, rapper e artisti della nuova scena musicale: il 12 ottobre è la volta di Simba la Rue, nome d’arte di Mohamed Lamine Saida, rapper italo-tunisino che si è fatto strada nella scena trap italiana negli ultimi anni grazie al suo stile crudo e diretto, influenzato dalla strada e dalla vita nei quartieri popolari.
Il 19 ottobre anticipa il rientro in Italia dagli States dove sta lavorando ultimamente Andrea Damante, ormai un affezionato del Donoma. Dopo un’estate in tour Damante torna al Donoma con il quale ormai oltre ad un rapporto professionale si è instaurata anche un’amicizia con la proprietà. Il 26 ottobre è la volta di Gemitaiz, figura di riferimento dell’hip hop italiano, rapper e produttore con all’attivo numerosi album. Ottobre chiude con la festa per Halloween il 31 con un altro format di successo che nell’estate ha spopolato ad Ibiza, “Mamacita“.
Ma l’autunno porterà tante altre novità al Donoma: da novembre infatti oltre al sabato si aggiunge la serata del martedì del Donoma, i famosi “Martes kalle” con dj Gorilla coadiuvato da dj Rubiño.
«Ripartiamo per una grande stagione – ha sottolineato il gestore del Donoma Daniele Maria Angelini – e lo facciamo apportando alcune novità non solo sotto il profilo artistico tra ospiti e serate, ma anche sul fronte della sicurezza.
Abbiamo incrementato la security che quest’anno sarà affidata ai professionisti di Fifa security, realtà tra le prime in Italia per la sicurezza ad eventi e spettacoli anche di carattere e rilievo nazionale, che saranno affiancati dagli operatori dell’agenzia A.s.f., un totale di 20 persone per le serate più affollate che garantiranno la sicurezza dentro il locale e il deflusso ordinato e sicuro al di fuori. Abbiamo già fatto anche un sopralluogo per evidenziare quali sono le zone più calde e prevedere un deflusso graduale e ordinato che arrechi i minori disagi ai residenti. Sul fronte del personale abbiamo attinto a professionisti provenienti dalla discoteca sanbenedettese Il Geko, che sarà nostro partner e collabora con noi e saremo coadiuvati da Antonio Giglio, manager di “Señorita” e Tussy, format di successo. In totale il Donoma impiegherà circa 40 lavoratori e per le serate daremo spazio anche a dj e vocalist emergenti. Vorremmo che il Donoma divenisse anche una palestra per giovanissimi talenti partiti da qui e capaci di arrivare in tutto il mondo».
(servizio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati