Centinaia di bambini delle scuole primarie di Porto Sant’Elpidio hanno “invaso”, questa mattina, il lungomare sud per il flash mob promosso da Legambiente “Puliamo il mondo”. Una manifestazione gioiosa con due capisaldi, differenti ma ben legati tra loro: la pace nel mondo e l’attenzione all’ambiente e al cambiamento climatico.
Sul lungomare si è così creato un cordone con più di 900 bambini che mano nella mano, utilizzando cartelloni e bandiere delle pace, hanno manifestato a favore di due temi caldissimi e di grande attualità. Presenti, oltre a loro, al personale scolastico e ai volontari di Legambiente anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale.
«Queste sono manifestazioni che – le dichiarazioni dell’assessore all’istruzione Elisa Torresi e di quello all’ambiente Maria Laura Bracalente – servono a far sì che anche i più piccoli possano, fin da subito, toccare da vicino temi importanti e di spessore. Noi come realtà amministrativa non potevamo che sostenere l’impegno profuso da un’associazione come Legambiente e degli istituti scolastici – spiegano gli assessori – Può sembrare una frase fatta, ma non è così. I bambini di oggi saranno uomini e donne del domani. Da loro dipenderanno le scelte future, riuscire a far toccare con mano fin da subito determinate tematiche sensibilizzandoli è fondamentale».
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati