facebook twitter rss

Il prefetto D’Alascio incontra la Società Operaia di Fermo

FERMO - Il prefetto D’Alascio ha invitato la Società Operaia di Fermo a rendere «sempre partecipe delle loro iniziative le istituzioni, nonché a “fare rete” con le altre associazioni di volontariato del territorio per dare sempre più slancio e vigore alle iniziative poste in essere».

Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, ha ricevuto una delegazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso – Sez. di Fermo, guidata dal Presidente Fabrizio Concetti.

Nel corso dell’incontro, sono state illustrate al Prefetto le finalità della Società Operaia, che quest’anno ricorda il 160esimo anniversario della fondazione della sezione di Fermo effettuata nel 1864 e che ad oggi conta circa 200 iscritti, le iniziative intraprese nel corso degli anni nonché i progetti futuri finalizzati a promuovere la crescita della comunità, con particolare attenzione a chi è maggiormente esposto a situazioni di criticità. 

Il Prefetto D’Alascio ha elogiato la società operaia «per il ruolo di forte sostegno per la comunità locale», assicurando la propria «disponibilità a proseguire nell’azione sinergica di stretta collaborazione sempre al servizio della cittadinanza».

Durante l’incontro sono stati presentati i progetti dell’associazione ed è stato consegnato al Prefetto il volume “La società operaia di mutuo soccorso a cavallo di due secoli”.

Il Prefetto D’Alascio ha invitato la Società Operaia di Fermo a rendere «sempre partecipe delle loro iniziative le istituzioni, nonché a “fare rete” con le altre associazioni di volontariato del territorio per dare sempre più slancio e vigore alle iniziative poste in essere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti