facebook twitter rss

L’anconetano Mattia Occhinero campione Wbc dei pesi supergallo

ANCONA - Il pugile 28enne del Team Magnesi ha battuto ai punti, ieri sera al Palacasali, il 32enne lombardo Iuliano Gallo, di fronte a circa un migliaio di persone, dopo 10 intense riprese

La vittoria di Mattia Occhinero

Mattia Occhinero è il nuovo campione del Titolo internazionale del Mediterrano Wbc dei pesi supergallo.
L’anconetano 28enne del Team Magnesi ha battuto ai punti, ieri sera al Palacasali di Ancona, il 32enne lombardo Iuliano Gallo, di fronte a circa un migliaio di persone, dopo 10 intense riprese.

A sinistra Gallo, a destra Occhinero

Una vittoria indiscussa sancita dal verdetto unanime dei giudici: Ramazzotti 98 a 90 – Cavallaro 96 a 92 – Barrovecchio 97 a 91.
Un match straordinario ad alta intensità agonistica che ha visto i due pugili combattere incessantemente sulla corta distanza per tutte le riprese con Occhinero risultato più preciso e potente.

A sinistra Occhinero, a destra Gallo

Il pugile anconetano ha dettato i ritmi, e si mette in luce sin dalle prime riprese attaccando con ganci e montanti, Gallo risponde con colpi pesanti, ma trova quasi sempre l’avversario chiuso e ben protetto. All’ottava ripresa dopo una serie di scambi, un efficace montante di Occhinero centra Gallo al volto facendolo inginocchiare sul tappeto.

A sinistra Gallo, a destra Occhinero

Il pugile lombardo segnato sul viso, si rialza superando il conteggio e centra il bersaglio con jab e diretti facendo cadere il paradenti all’avversario per due volte. L’arbitro interviene e richiama ufficialmente l’atleta anconetano. Alla decima ripresa Gallo dà il tutto per tutto, cercando invano il colpo risolutore ma Occhinero, sempre attento alla difesa e ben determinato non si fa trovare e vince.
Presenti tra il pubblico il vicesindaco di Ancona Giovanni Zinni ed il presidente del CR Marche Luciano Romanella.

Mattia Occhinero Campione

Mattia Occhinero con il suo Team


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti