PORTO SAN GIORGIO – Al Comunale Nuovo è andata in scena la quinta giornata del campionato di Promozione davanti a circa 100 spettatori.
Al termine del pomeriggio calcistico è maturato il primo punto stagionale per la compagine di Iaconi e Polini, squadre che avrebbe sicuramente meritato la vittoria per il gioco espresso in campo, testimoniato dalle occasioni avute.
La classifica vede ancora ultima solitaria la Sangiorgese Monterubbianese, ma a soli tre punti dalla zona salvezza. Sabato prossimo trasferta a Montegiorgio, penultima in graduatoria con due soli punti: sarà quindi una sfida da fallire per il percorso dei neroazzurri.
IL TABELLINO
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 0: Tavoni, Carafa, Vecchiotti, Valle Indiani (Diarra 16’ st), Squarcia, Murazzo, Ricci, Venturim, Ulivello, Gibellieri (Mandolesei 16’, st Rossi 26 st’), Gentile. All. Iaconi-Polini
CLUENTINA 0: Amico, Giaconi (Mancini 15 st), Pagliarini (Montecchiari 39 st), Kaluil, Menghini, Rosetti, Camilloni F, Trobbiani (15 st Torresi), Pacini, Ricotta (Buffalari 29st), Pierantoni (Camilloni 15st). All. Michettoni
NOTE: Prima dell’inizio osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Franco Chimenti, presidente della Federazione italiana Golf. Ammoniti Venturi, Vecchiotti, Ricci, Diarra, Menghini, Trobbiani e Carafa. Angoli 2-1, recupero 1’+5′
LA CRONACA
Nel primo tempo Menghini, della Cluentina, colpisce la rete esterna imbeccato da una punizione di Kauli, poi in campo si vede solo la compagine di casa, a partire da Gibellieri, che sfiora il palo alla sinistra di Amico. Al 31’ Ulivello va vicino al legno poi, al 40’, grande occasione per il solito Ulivello, che sfrutta un’azione incisiva di Ricci e colpisce il palo interno.
Nel secondo tempo il biancorosso Pacini, da buona posizione, inciampa con il pallone al 52’ e rende vana una colossale azione da gol di fronte a Tavoni. Al 65’ l’arbitro concede un dubbio rigore per un fallo in area del portiere Tavoni su Matteo Camilloni, alla battuto va lo stesso Camilloni, ma Tavoni si oppone e salva la porta casalinga. Al 81’ show di Ulivello, che per per ben due volte impegna Amico, poi non succede più nulla ed il match termina dunque in parità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati