MONTEGRANARO – Inizia come meglio non poteva la stagione della Sutor Basket Montegranaro, che vince e convince tra le mura amiche della Bombonera, superando la Stamura Ancona con il punteggio di 104-69 nel match valevole per la prima giornata del girone di andata del campionato di Serie C.
IL TABELLINO
SUTOR MONTEGRANARO 104: Foresi 11, Spernanzoni 6, Savelli 19, Di Chiara 2, Kanturek 21, Tomassini, Carpineti 2, Strappa, Felicioni 7, Abbate 21, Razzoli 6, Errera 9. All. Cervellini
STAMURA ANCONA 69: Pacini 15, Bora 14, Monaco 10, Virgili 9, Fianco 7, Cerca, Ruggiero, Lucarini 9, Fallana, Balducci 4, Fei 1. All. De Florio
PARZIALI: 29-15, 23-11, 33-13, 19-30
PROGRESSIVI: 29-15, 52-26, 85-39, 104-69
NOTE: Uscito per 5 falli Monaco (Ancona)
LA CRONACA
Il primo canestro del nuovo anno porta la firma di Lukas Kanturek, che si presenta ai nuovi tifosi con la tripla che stappa l’incontro. I padroni di casa partono forte e indirizzano subito l’inerzia del confronto dalla loro parte: Savelli orchestra magistralmente gli attacchi gialloblù e a trarne beneficio è la coppia di lunghi Abbate-Errera che fanno la voce grossa sotto canestro e danno il primo importante vantaggio alla Sutor sul + 15 al 4’ (17-2).
La concentrazione resta alta tra le fila sutorine con Kanturek e Savelli che ampliano il vantaggio sino al + 19 (27-8). Coach Cervellini allarga le rotazioni concedendo minuti importanti ai giovani Foresi, Dichiara e Spernanzoni, con il primo che si regala il canestro del +20 sul 29-9.
La reazione dorica c’è, ma i canestri del trio Pacini-Monaco-Bora sono troppo poco per impensierire la Sutor: alla prima sirena il parziale è di 29-15.
Nella seconda frazione di gioco il copione della partita non registra modifiche, la pressione difensiva sutorina non conosce flessioni e il vantaggio aumenta. Debutto per l’ultimo arrivato in casa Sutor, Alessio Razzoli e per i giovani Carpineti e Strappa. Kanturek continua a bucare la retina avversaria, mentre Dichiara e Capitan Felicioni realizzano i primi punti con la nuova maglia. Razzoli e Savelli confezionano gli ultimi canestri del quarto che valgono il 52-26 a favore della Sutor all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia del match continua a sorridere ai veregrensi. Savelli distribuisce punti e assist che Abbate tramuta in facili canestri che trascinano la Sutor sopra i 40 punti di vantaggio: all’ultima pausa il punteggio è di 85-39. L’ultimo quarto ha poco o nulla da dichiarare a un match ampliamente incanalato sui binari gialloblù. Coach Cervellini allunga ulteriormente le rotazioni, ottenendo da tutti i componenti del roster un buon impatto sul match che termina con il punteggio di 104-69. Prossimo impegno in casa gialloblù previsto per sabato 12 ottobre, in trasferta a Forlimpopoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati