di Sandro Renzi
Può dormire sonni tranquilla la Yuasa almeno sul piano logistico grazie all’aggiudicazione, ora definitiva, del palasport rivierasco da parte della M&G Grottazzolina. La società gestirà l’impianto per un anno, con possibilità di proroga di altri dodici mesi, a partire dalla firma del verbale di consegna del palazzetto, dove nelle scorse settimane sono già andate in scena alcune gare casalinghe della neopromossa società di volley grottese in Superlega. Il canone annuo è di 2.200 euro.
Si chiude così la lunga querelle giudiziaria che aveva accompagnato l’uscita del bando per la scelta del nuovo gestore, dopo che il Comune aveva chiuso i rapporti con la Asd Sangiorgio il 30 giugno, e l’iter che ne era seguito. Il tutto a colpi di ricorsi al Tar di Ancona contro il bando ed alcuni provvedimenti, come quello di sgombero, adottati dagli uffici, passando per l’esclusione della stessa Asd Sangiorgio dalla gara per mancanza di requisiti. Fino alle pronunce dei giudici amministrativi ed ora a quella della commissione che, dopo aver invitato la M&G a presentare l’offerta tecnico-economica ha ritenuto di poter affidare la gestione del PalaSavelli alla M&G scuola Pallavolo. La Yuasa potrà quindi allenarsi e ospitare gli avversari per le gare interne a Porto San Giorgio.
Capitolo ancora aperto invece per il vecchio campo sportivo di via Marsala. Un nuovo componente entra nella commissione di gara che dovrà valutare le due offerte arrivate alla scadenza. Una, come anticipato da Cronache Fermane, è quella della società di calcio che raggruppa Monterubbianese e Sangiorgese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati