Il Centro Giovanile Casette di Casette d’Ete, la Cooperativa Sociale Erafutura e il progetto MBS (Mind Body Soul) dell’Università del Tempo Libero di Porto Sant’Elpidio organizzano per il secondo anno consecutivo un incontro di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale della salute mentale. Il World Mental Health Day 2024 andrà in scena giovedì 10 ottobre.
«Il tema della salute mentale emerge quotidianamente nel dibattito educativo e sanitario del nostro paese, come in altre nazioni del mondo. – spiegano gli organizzatori – Questa sarà un’occasione per approfondire l’ampia tematica da un punto di vista psicologico, neuroscientifico e pedagogico con i due relatori presenti: Alessandro Rosina, psicologo clinico e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo comportamentale e il pedagogista e docente Davide Franceschelli condurranno la serata in un dibattito che vedrà un’alternanza di interventi, per concludere negli ultimi minuti con la sperimentazione di alcuni esercizi di respirazione insieme ai partecipanti». Entrambi i professionisti sono impegnati dal 2019 nella divulgazione sul territorio provinciale di una cultura della salute che passi attraverso la consapevolezza e la conoscenza di sé partendo dal tema centrale dell’attaccamento nei primi anni di vita fino all’esercizio delle pratiche contemplative di consapevolezza per la fase adulta e non solo.
L’appuntamento gratuito e aperto alla cittadinanza è previsto in data giovedì 10 ottobre 2024 ore 21:00 presso il Centro Giovanile Casette in Piazza Giuseppe Mazzini, 1 Casette d’Ete – Sant’Elpidio a Mare (FM).
Maikol Di Stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati