facebook twitter rss

Croce gialla, nuovo corso di primo soccorso

MONTEGRANARO - Il corso si svolgerà presso i locali della sede in via dell' Ospedale 9/B a Montegranaro. La formazione verrà fatta da istruttori interni qualificati che sono coadiuvati da operatori e medici del 112 nelle serate del 15-17-22-24-29 di ottobre dalle ore 21,30. Tra gli argomenti trattati, traumi e ferite, disostruzione delle vie respiratorie negli adulti e pediatrica, massaggio cardiaco, comunicazione con 112, incidenti domestici. Alla fine del corso verrà rilasciato un'attestato di partecipazione.

La Croce Gialla odv di Montegranaro organizza un corso di Primo soccorso gratuito, rivolto a tutta la cittadinanza e ad aspiranti nuovi volontari.
L’associazione è presente sul nostro territorio dal 1988, ed effettua quotidianamente servizio di emergenza 112, servizio di trasporti secondari, servizio Potes automedica, servizi con automezzo attrezzato per trasporto disabili.

Il corso si svolgerà presso i locali della sede in via dell’ Ospedale 9/B a Montegranaro. La formazione verrà fatta da istruttori interni qualificati che sono coadiuvati da operatori e medici del 112 nelle serate del 15-17-22-24-29 di ottobre dalle ore 21,30. Tra gli argomenti trattati, traumi e ferite, disostruzione delle vie respiratorie negli adulti e pediatrica, massaggio cardiaco, comunicazione con 112, incidenti domestici. Alla fine del corso verrà rilasciato un’attestato di partecipazione.

«Il corso – spiegano dalla Croce gialla – è propedeutico per il percorso di formazione di coloro che vogliono condividere la nostra esperienza di volontariato. L’associazione guidata dal presidente Andre Doria promuove ciclicamente questi corsi gratuiti atti a diffondere una cultura di primo soccorso che sarebbe fondamentale raggiungesse quante più persone possibile. Ricordiamo alla cittadinanza che  per continuare a garantire i servizi di assistenza sanitaria come pure tutti i servizi secondari, è fondamentale la presenza di nuovi volontari. Quindi vi aspettiamo numerosi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti