facebook twitter rss

Prevenzione dei conflitti e gestione della sicurezza. Al PalaSavelli la formazione per le Polizie locali

PORTO SAN GIORGIO - Lunedì 14 ottobre al PalaSavelli prenderà il via il corso di formazione rivolto alla Polizia locale tenuto da esperti del settore. Durerà fino a venerdì e vedrà la partecipazione degli agenti della Municipale cittadina insieme ai colleghi di Porto Sant’Elpidio, Montegranaro, Montegiorgio, Monte Urano, Falerone, Servigliano, Montappone, Mogliano, Tolentino, Recanati, Jesi e Cupramontana.

Lunedì 14 ottobre al PalaSavelli prenderà il via il corso di formazione rivolto alla Polizia locale tenuto da esperti del settore. Durerà fino a venerdì e vedrà la partecipazione degli agenti della Municipale cittadina insieme ai colleghi di Porto Sant’Elpidio, Montegranaro, Montegiorgio, Monte Urano, Falerone, Servigliano, Montappone, Mogliano, Tolentino, Recanati, Jesi e Cupramontana.

Le attività programmate mirano a preparare gli operatori sulla prevenzione dei conflitti e sulla gestione in sicurezza di situazioni critiche. Tra i principali obiettivi dell’addestramento vi sono l’utilizzo di princìpi e tecniche di persuasione e negoziazione, la gestione di persone in alterazione psico-fisica, le modalità di gestione in sicurezza del proprio corpo ed altri utili aspetti del lavoro quotidiano.

L’assessore alla Sicurezza Marco Tombolini esprime soddisfazione sul fatto che «il corso allargato si svolga proprio nella nostra città. L’Amministrazione comunale ha deciso di investire fin dall’inizio della sua esperienza sulla sicurezza. Il percorso formativo fornirà una serie di strumenti utili, anche psicologici, per affrontare e gestire situazioni di crisi che si possono verificare durante lo svolgimento dei servizi. Insieme alla Prefettura andremo avanti verso la definizione di ulteriori iniziative e misure per meglio calibrare le azioni di contrasto alle diverse forme di illegalità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti