facebook twitter rss

Riqualificazione delle mura storiche, Fermo si aggiudica 500 mila euro

FONDI - Il finanziamento verrà destinato al recupero di un tratto di cinta muraria in viale della Carriera in prossimità della porta di Santa Caterina e al collegamento, attraverso la realizzazione di un ascensore, il piano viario al sovrastante giardino del corso di studi di ingegneria dell’Università

La Città di Fermo si aggiudica un finanziamento di circa 500 mila euro dopo aver partecipato ad un bando della Regione Marche sulla concessione di contributi ai Comuni per il recupero e la valorizzazione delle mura storiche. In particolare, con questi fondi il Comune di Fermo interverrà per recuperare e valorizzare un tratto di cinta muraria in viale della Carriera in prossimità della porta di Santa Caterina e per collegare, attraverso la realizzazione di un ascensore, il piano viario al sovrastante giardino del corso di studi di ingegneria dell’Università. La Città di Fermo è infatti nella graduatoria resa nota oggi dalla Regione dei primi 11 Comuni ammessi a finanziamento su 43 domande presentate.

 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paolo Calcinaro che ha sottolineato come «con questo finanziamento si potrà procedere alla riqualificazione delle mura storiche, alla realizzazione dell’ascensore, e quindi all’abbattimento delle barriere architettoniche, per giungere al giardino dell’università. Un altro, ennesimo, bel colpo perché chi ha idee e progetti poi viene premiato. Un grazie per questo nuovo risultato all’assessore Ingrid Luciani ed all’Ufficio Tecnico Comunale». «Un altro importante risultato che premia le azioni ed il lavoro dell’Ente con l’Ufficio Tecnico Comunale in grado di presentare progetti di grande validità e funzionalità e di intercettare bandi e finanziamenti utili alle opere per la collettività – ha detto l’assessore Ingrid Luciani – un ringraziamento al Dirigente di settore Alessandro Paccapelo ed a Daniela Diletti del Comune di Fermo che ha curato il progetto presentato e ammesso a finanziamento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti