facebook twitter rss

In piazza del Popolo torna l’OktoBeerFest di Fermo e Ansbach

FERMO - Appuntamento con la sedicesima edizione dal 10 al 12 ottobre in Piazza del Popolo. Protagonisti birra e specialità franconi provenienti da Ansbach

(foto di repertorio)

Si rinnova l’appuntamento con l“OktoBeerFest” l’edizione n. 16 della festa della birra, in programma in Piazza del Popolo a Fermo dal 10 (inaugurazione alle ore 19 con la spillatura) al 12 ottobre 2024, dalle ore 18 alla mezzanotte.

«L’appuntamento, che si rinnova ogni anno con successo è organizzato dal Comune di Fermo – Assessorato al Commercio con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”. Un nuovo evento che – fanno sapere dal Comune – rafforza e consolida i sempre proficui rapporti di collaborazione e di amicizia con la città tedesca di Ansbach, alla quale nel 2022 è stato intitolato il belvedere di viale Ciccolungo (Ansbach a sua volta nel 2022 aveva intitolato una piazza a Fermo). L’iniziativa avrà come protagonista la birra bavarese e le specialità franconi provenienti da Ansbach con le tipiche salsicce (bratwurst e stadtwurst) con crauti, i dolci tipici della Franconia, il tutto allietato dalla musica tipica bavarese».

A sottolineare il gemellaggio e la collaborazione con Ansbach il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore al commercio Mauro Torresi che ringraziano per la sempre fattiva e operosa collaborazione l’associazione Amici di Ansbach ed il suo Presidente Francesco Gismondi per aver organizzato come sempre un’iniziativa che vuole sottolineare ogni volta il legame sempre vivo con la città tedesca.

«Un gemellaggio che è sempre proficuo, che contribuiamo a tenere vivo perché è una relazione con cui negli anni si sono costruiti scambi culturali, sociali, sportivi, turistici, una reciproca conoscenza sotto tanti aspetti – ha detto Francesco Gismondi, Presidente dell’Associazione Amici di Ansbach – e che ha in questa iniziativa un momento di incontro e di festa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti