facebook twitter rss

La panoramica sulle Bocce sportive

BOCCE – Alla bocciofila Corva vincono i portacolori civitanovesi Alvaro Montecassiano e Giuseppe Chiarastella. Bocciofila Elpidiense pronta a superare l’ultimo gradino prima delle finali dei campionati italiani

La premiazione dei primi classificati alla Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nel fine settimana boccistico del Fermano in evidenza una gara alla Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio, dove hanno vinto i portacolori civitanovesi Alvaro Montecassiano e Giuseppe Chiarastella. Nel frattempo la Bocciofila Elpidiense è pronta a superare l’ultimo gradino prima delle finali dei campionati italiani

La Bocciofila Corva, presieduta da Valeriano Santarelli, ha organizzato il Trofeo Fratelli Sciarroni e Tiziano Gobbi, gara per formazioni di coppia di categorie BCD che, agli ordini del direttore di gara Giulio Leoni, ha raccolto l’iscrizione di 67 coppie.

Il successo finale è andato ad Alvaro Montecassiano-Giuseppe Chiarastella (Bocciofila Civitanovese- MC), una coppia che in questa stagione ha preso l’abitudine di occupare il gradino più alto del podio in diverse gare riservate alle categorie BCD. Battuti in finale con il punteggio di 12-2 Andrea Seri-Alfonso Pepe (Monte Urano) altra coppia, questa volta del Fermano, ad essere salita più volte sul podio. Terzo posto per le due formazioni battute in semifinale, Franco Leandrini-Maurizio Marchiani (Porto Potenza – MC) e Aldo Minnetti-Giulio Tama (Elpidiense).

Campionati di Promozione di Società, saranno quattro le squadre della nostra regione che nei prossimi giorni si giocheranno l’accesso alla final four nazionale che assegnerà gli scudetti di prima, seconda e terza categoria superiore in programma nella teramana Atri a metà novembre. Tra queste la squadra della Bocciofila Elpidiense di Terza categoria composta da Vincenzino Camilli, Giuliano Gallucci, Adriano Isidori, Nazzareno Marinelli, Aldo Minnetti, Gaetano Romanella, Alberto Spreca, Giulio Tama. Federbocce provinciale Fermo-Ascoli in corsa nella Prima categoria con la formazione rivierasca picena della Sambenedettese. Le altre due squadre marchigiane ancora in gara sono quella anconetana del Loreto (Seconda categoria) e pesarese della Bocciofila Duranti a (Terza categoria). Marche in corsa anche nel campionato italiano femminile con le maceratesi del Fontespina di Civitanova Marche.

 

Fotogallery

La premiazione dei secondi classificati alla Bocciofila Corva con il presidente Valeriano Santarelli

I finalisti, direttore di gara ed arbitro nella gara di Porto Sant’Elpidio

La squadra di Terza categoria della Bocciofila Elpidiense


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti