facebook twitter rss

Marinangeli (Noi Moderati): «Piscina riabilitativa, imminente l’avvio dei lavori. Progetto atteso da decenni»

PORTO SAN GIORGIO - Il consigliere regionale: «L’avvio del cantiere è frutto di un intenso lavoro di squadra nel rispetto dei tempi e dei budget. Con la Sinistra al governo la piscina era rimasta un miraggio da rispolverare in ogni campagna elettorale: la Regione a guida centrodestra, a partire dall’ultimo scorcio del 2022, ha saputo intercettare 2,2 milioni di euro di fondi Pnrr e reperire in bilancio le risorse per completare lo stanziamento dei 2,7 milioni complessivi necessari alla messa a terra di un presidio essenziale».

Il consigliere regionale Marco Marinangeli

«È imminente l’apertura del cantiere della piscina riabilitativa di Porto San Giorgio (come preannunciato dall’Ast Fermo con una nota del dg Roberto Grinta e dell’assessore Filippo Saltamartini, ndr), atteso intervento di recupero e potenziamento di un presidio medico strategico per la città e l’intero territorio. Mi sono speso in prima persona sollecitando e monitorando ogni fase di un progetto atteso da decenni che è parte di un pacchetto di strutture propedeutiche al potenziamento dei servizi della sanità di prossimità». E’ quanto rimarca il consigliere regionale di Noi Moderati, il sangiorgese Marco Marinangeli.
«L’avvio del cantiere è frutto di un intenso lavoro di squadra nel rispetto dei tempi e dei budget – sottolinea Marinangeli – Con la Sinistra al governo la piscina era rimasta un miraggio da rispolverare in ogni campagna elettorale: la Regione a guida centrodestra, a partire dall’ultimo scorcio del 2022, ha saputo intercettare 2,2 milioni di euro di fondi Pnrr e reperire in bilancio le risorse per completare lo stanziamento dei 2,7 milioni complessivi necessari alla messa a terra di un presidio essenziale». La piscina, infatti, ha un ruolo centrale nei percorsi di riabilitazione post-operatoria, lesioni sportive, patologie muscolo-scheletriche e disabilità. strutture propedeutiche al potenziamento dei servizi della sanità di prossimità. Mentre cresce l’attenzione anche della stampa alle eccellenze cliniche che, grazie al personale medico e sanitario, sono un fiore all’occhiello dell’intera regione – conclude Marinangeli – giova ricordare che il piano di interventi in tema di sanità prevede anche quelli sulle strutture di Fermo, Montegranaro, Petritoli e Sant’Elpidio a Mare, l’attivazione delle Centrali Operative Territoriali di Montegranaro e di Fermo-via Zeppilli, quattro Case della Comunità previste dal masterplan dell’edilizia sanitaria nonché l’efficientamento energetico del Dipartimento di prevenzione».

Interventi con fondi Pnrr sulle strutture sanitarie, partono i lavori anche a Porto San Giorgio e Montegranaro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti