di Maikol Di Stefano (foto Cristiano Ninonà)
Tentato furto in tabaccheria, durante la nottata appena trascorsa, a Fermo, lungo viale Trento. E poche ore prima colpo, questa volta andato a segno, in un negozio di abbigliamento di Porto Sant’Elpidio.
Partiamo da viale Trento dove questa notte, intorno alle 4,30 la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire per un tentato furto. I malviventi, almeno stando alle prime informazioni trapelate, avrebbero provato a tagliare, forse con delle tenaglie, la grata di una finestra laterale dell’attività. Ma qualcosa o qualcuno li ha messi in fuga. E così sono stati costretti a fuggire lasciando gli attrezzi da scasso sul posto. Ecco perché, oltre alla Volante della questura, sul posto si è reso necessario anche l’intervento del 115. Gli investigatori della questura hanno subito avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi o, quantomeno, alla targa e al modello dell’auto che potrebbero aver usato per scappare. Messi in fuga da qualcosa o qualcuno, si diceva. D’altronde si tratta di criminali sfrontati, dal momento che hanno tentato il colpo in una delle strade più trafficate, di giorno sì ma anche di notte, dell’intera provincia, una via di collegamento tra la costa e il capoluogo fermano.
Poche ore prima sempre la Polizia di Stato è stata chiamata a intervenire a Porto Sant’Elpidio per un furto, questo sembrerebbe andato a segno, in un negozio di abbigliamento. Ancora non si conoscono i dettagli del colpo. Ma anche su quest’episodio stanno lavorando gli investigatori della questura di Fermo. Che si sia trattato della stessa banda è ancora presto per dirlo. Dettagli, questi, su cui stanno lavorando i poliziotti.
Ma il pomeriggio di ieri della Polizia di Stato è stato contrassegnato anche da altri due interventi, per liti in strada. La prima, tra un uomo e una donna, a Lido Tre Archi intorno alle 17, la seconda sempre a Porto Sant’Elpidio, e sempre tra un uomo e una donna, verso le 18. Anche su questi due episodi la questura sta cercando di fare luce.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati