facebook twitter rss

Basket Fermo sconfitto all’esordio di campionato

PRIMA DIVISIONE - Nella trasferta di Civitanova Marche, in casa degli 88ers, la compagine gialloblù è stata sconfitta per 81 a 69

FERMO – La trasferta di Civitanova Marche contro gli 88ers nella prima partita di campionato è risultata difficile per i ragazzi di Marco Marilungo, come prevedibile già alla vigilia.

Una squadra, quella di Civitanova, molto attrezzata fisicamente e tecnicamente che darà filo da torcere a tutte le compagini del girone. L’assenza tra le fila fermane di Marco Quondamatteo si è fatta sentire, anche se i ragazzi in campo non hanno affatto demeritato, giocando una partita avvincente e a tratti anche bella fino all’ultimo quarto, quando alcune scelte arbitrali molto discutibili hanno condizionato non dico il risultato ma lo spettacolo finale certamente.

IL TABELLINO

88ERS CIVITANOVA MARCHE 81: Malloni 23, Cognigni 14, Andrenelli, Cardinaletti 7, Tappatà 7, Amoroso V. 11, Amoroso F. 14, Primitivo Macellari 2, Pascolini 3, Gattafoni. All. Palmieri

BASKET FERMO 69: Catakovic 20, Mezzabotta, Alessandrini 12, Cipriani, Del Buono 8, Paggi 15, Pedicone, Belleggia 12, Andrenacci 2. All. Marilungo, vice Valentini

ARBITRI: Alberto Iacomucci di Pesaro e Davide Sampaolesi di Osimo

PARZIALI: 15-25, 28-14, 15-11, 23-19

PROGRESSIVI: 15-25, 43-39, 58-50, 81-69

NOTE: Tiri da 3: Civitanova 12 – Fermo 7, Tiri liberi: Civitanova 21 su 27 (78%) – Fermo 15 su 20 (75%). Falli: Civitanova 21 – Fermo 25 con antisportivo a Del Buono e tecnico a Mezzabotta e Belleggia, più tecnico all’allenatore. Usciti per 5 falli Primitivo Macellari (88ers); Mezzabotta, Paggi e Andrenacci (Fermo)

LA CRONACA

Primo tempo a due facce: nel primo quarto uno strabordante Valerio Alessandrini ha trascinato i gialloblu fermani ad un promettente più dieci al suono della prima sirena, poi nel secondo quarto, i fratelli Amoroso per gli 88ers hanno non solo rimesso le cose in parità ma allungato di altri quattro punti. È nel terzo periodo che si è vista una partita bella ed equilibrata, con la difesa fermana attenta e pronta a contenere i centrali civitanovesi ma più in difficoltà con il duo Malloni-Cognigni.

Ottima la prestazione di Patrick Belleggia e grande il lavoro di Adam Catakovic e Josè Paggi. Peccato per i dieci minuti finali quando l’uscita per cinque falli di Catakovic, un paio dei quali dubbi, e la successiva uscita del capitano Davide Mezzabotta, ancora più dubbia se si considera il tecnico frutto delle proteste del giocatore. Da sottolineare la buona prestazione difensiva del giovane Michele Andrenacci e l’esordio in prima squadra per il giovanissimo Riccardo Cipriani. Sarà per la prossima partita, che si giocherà nella palestra fermana di via Leti, sabato prossimo alle 17.30 contro la Pallacanestro Pedaso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti