facebook twitter rss

Con Gamics Fermo diventa capitale del mondo video-ludico, tra gli ospiti Cristina D’Avena e Giorgio Vanni

FERMO - È iniziata ieri e durerà fino a stasera l’edizione 2024 del Gamics Marche. Una due giorni che ha visto trasformare il Fermo Forum nel “tempio” del gaming, del collezionismo e di tutto ciò che orbita intorno a manga e fumetti con eventi live, tornei, ospiti e tanto altro.

Fermo polo del mondo video ludico e non solo per un intero weekend. È iniziata ieri e durerà fino a stasera l’edizione 2024 del Gamics Marche. Una due giorni che ha visto trasformare il Fermo Forum nel “tempio” del gaming, del collezionismo e di tutto ciò che orbita intorno a manga e fumetti con eventi live, tornei, ospiti e tanto altro.

Se da una parte grazie ai ragazzi di “back to the lan” e “daxstore” un intero padiglione è stato riempito da consolle e pc tutte utilizzabili gratuitamente, dall’altra parte tutto un secondo padiglione è stato riservato ad espositori e venditori di action figures, oggettistica ed abbigliamento a tema. Il tutto con al centro un filo conduttore che ha portato ospiti di primissimo livello, da Cristina D’Avena al Meet & Great con l’internazionale Giancarlo Esposito. Migliaia gli appassionati e curiosi che hanno preso d’assalto l’evento. Il tutto in replica oggi, dove restano fruibili le aree espositive e di gioco, così come resta il fermento per gli ospiti di oggi; su tutti Giorgio Vanni, voce di alcune delle sigle più iconiche degli anni ’90, su tutte quelle del mondo Dragonball.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti