facebook twitter rss

La Lilt (e non solo) in campo con “Fermo Cammina”, il benessere e la prevenzione a spasso tra i tesori della città

FERMO - Domenica 20 ottobre, Fermo si anima con una speciale iniziativa dedicata a tutti gli amanti del benessere e della socialità. Alle ore 9,30, partirà una camminata di 4 km che attraverserà le vie più suggestive del centro storico, un’occasione unica per unire l’attività fisica con la scoperta dei tesori architettonici e paesaggistici della città

La Lilt Fermo e numerose altre associazioni organizzano “Fermo Cammina”. Domenica 20 ottobre, Fermo si anima con una speciale iniziativa dedicata a tutti gli amanti del benessere e della socialità. Alle ore 9,30 (ritrovo alle 8,30 in piazza del Popolo) partirà una camminata di 4 km che attraverserà le vie più suggestive del centro storico, un’occasione unica per unire l’attività fisica con la scoperta dei tesori architettonici e paesaggistici della città.

L’evento è aperto a tutti, indipendentemente dall’età o dal livello di allenamento, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e valorizzare il tempo condiviso. Non si tratta infatti di una gara, ma di un momento per stare insieme, camminare fianco a fianco con amici e familiari, e godere della bellezza di Fermo. Ogni passo sarà un invito a prendersi cura di sé e a rafforzare i legami sociali.

«La camminata richiede iscrizioni e rappresenta un’opportunità perfetta per trascorrere una domenica mattina diversa, in un contesto che favorisce sia il benessere fisico che quello mentale. Studi scientifici confermano che camminare regolarmente non solo migliora la salute cardiovascolare e respiratoria, ma ha anche effetti positivi sull’umore e sulle relazioni interpersonali. La camminata del 20 ottobre a Fermo vuole quindi essere un invito per tutti a muoversi, a incontrarsi, e a riscoprire la gioia delle cose semplici, come un sorriso o una parola di incoraggiamento lungo la strada. Un modo perfetto per prendersi cura del proprio corpo e della propria anima» concludono dalla Lilt.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti