facebook twitter rss

Coppa Marche, i risultati delle fermane ancora impegnate nella manifestazione

COPPA - Bravo il Monturano ad approdare in semifinale, mentre in Promozione inizia bene il Montegiorgio, al contrario di Elpidiense Cascinare e Sangiorgese Monterubbianese a cui servirà un miracolo al ritorno

FERMO – Mercoledì di coppa per le formazioni fermane di Eccellenza e Promozione che sono ancora in corsa per aggiudicarsi il trofeo.

In Eccellenza grande vittoria per il Monturano Campiglione, capace di avere la meglio sul Tolentino e approdare così in semifinale. I lupi gialloblù, dopo il pareggio ottenuto all’andata, hanno saputo reggere nel primo tempo agli attacchi della formazione cremisi. Nella ripresa i ragazzi di Martinelli sono abili a passare in vantaggio con un colpo di testa di Palestini e mantenerlo fino al triplice fischio. Continua dunque il sogno del Monturano Campiglione, va ricordato infatti che in caso di vittoria finale, inizierebbe il percorso nazionale, che mette in palio un posto per la prossima Serie D. 

In Promozione andava in scena l’andata degli ottavi di finale. Momento no per l’Elpidiense Cascinare, che orfana dell’allenatore dopo le dimissioni di Guerino Cannoni, è uscita sconfitta nell’anticipo di ieri sera in casa del Corridonia. Quattro le reti subite dai calzaturieri, ai quali servirà un miracolo nel match di ritorno in programma il 30 ottobre, per approdare ai quarti di finale. 

Il Montegiorgio invece ha saputo bissare la vittoria di sabato scorso in campionato, vincendo ancora contro la Sangiorgese Monterubbianese, che veniva guidata per la prima volta in panchina da mister Nico Stallone. Montegiorgio passato in vantaggio dopo un solo minuto con il rigore di Minella. Nella ripresa Del Gobbo e Ricci allungano le distanze, che nel finale vengono accorciate da Santanafessa, sempre su rigore. Al triplice fischio termina 3-1 per il Montegiorgio, che mette una bella ipoteca in vista del ritorno, anche se la Sangiorgese in casa sua, avrà la possibilità di ribaltare tutto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti