«Il santuario di San Serafino è giubilare» L’annuncio del sindaco Ubaldi. Ecco gli altri luoghi di preghiera della Diocesi
MONTEGRANARO - «Il parroco don Andrea Bezzini - le parole del primo cittadino - mi ha comunicato una bella notizia riguardante la chiesa di San Serafino in vista del Giubileo 2025. Nella comunicazione ufficiale della Diocesi fra i 5 luoghi di preghiera in vista dei pellegrinaggi è stato inserito il santuario di San Serafino a Montegranaro, come chiaramente indicato nella stessa, insieme al Santuario della Madonna dell'Ambro, alla Cattedrale del Duomo di Fermo, al Santuario di Santa Maria Apparente di Civitanova Marche ed alla Casa del Clero di Fermo».
«San Serafino chiesa giubilare». E’ quanto annuncia, non senza nascondere una comprensibile soddisfazione, il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi.
«Il parroco don Andrea Bezzini – le parole del primo cittadino – mi ha comunicato una bella notizia riguardante la chiesa di San Serafino in vista del Giubileo 2025. Nella comunicazione ufficiale della Diocesi fra i cinque luoghi di preghiera in vista dei pellegrinaggi è stato inserito il santuario di San Serafino a Montegranaro, come chiaramente indicato nella stessa, insieme al Santuario della Madonna dell’Ambro, alla Cattedrale del Duomo di Fermo, al Santuario di Santa Maria Apparente di Civitanova Marche ed alla Casa del Clero di Fermo».
Per quanto concerne l’indulgenza plenaria, potrà essere ottenuta anche da chi non potrà andare a Roma, recandosi in uno dei 5 luoghi di preghiera sopra indicati, effettuando la confessione sacramentale, la comunione eucaristica e la preghiera secondo le intenzioni del sommo pontefice.
«È una notizia sicuramente bella per la nostra comunità, proprio nel periodo in cui – rimarca Ubaldi – si è festeggiato il nostro amato patrono, a conferma dell’importanza della chiesa di San Serafino, considerato un vero e proprio Santuario nelle comunicazioni diocesane»