facebook twitter rss

Accoltellamento di Amandola: chiuse le indagini, si va a processo

AMANDOLA - Il gip del tribunale di Ascoli ha accolto la richiesta di giudizio immediato del pm. Il giovane è accusato di tentato omicidio con l'aggravante dei futili motivi

Tribunale di Ascoli Piceno

 

di Alessandro Luzi

Chiuse le indagini per il caso dell’accoltellamento di Amandola. Il gip del tribunale di Ascoli, Annalisa Giusti, ha accolto la richiesta di giudizio immediato del pm Cinzia Piccioni. L’indagato andrà dunque a processo con l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante dei futili motivi. Il decreto è stato emesso nei giorni scorsi. Si salterà dunque l’udienza preliminare. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Ascoli. Ora i legali difensori Olindo Dionisi e Massimo Comini dovranno valutare se chiedere un rito alternativo. Per farlo avranno 15 giorni di tempo a partire dall’emissione del decreto. Intanto il ragazzo si trova ancora in custodia cautelare in carcere nella struttura di Marino del Tronto. Era stato arrestato poche ore dopo l’accoltellamento.

Era la notte tra il 25 e il 26 luglio quando da Amandola era partita una richiesta di emergenza alla centrale operativa del 118. All’arrivo, i sanitari hanno trovato un giovane del posto con diverse ferite da arma da taglio. Subito medicato e stabilizzato dai sanitari, il 20enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Torrette di Ancona dall’eliambulanza nel frattempo richiesta dalla centrale operativa. Contemporaneamente sono scattate le indagini dei carabinieri della compagnia di Montegiorgio e della stazione di Amandola per ricostruire il fatto di sangue. Dopo poche ore il presunto autore è stato arrestato dai militari dell’arma. Fortunatamente si è scongiurato il peggio e la vittima è stata dimessa dal nosocomio anconetano il 3 agosto. In sede processuale si dovrà fare luce sul movente che avrebbe portato il ventenne a compiere il gesto e se si tratti di tentato omicidio. Durante l’udienza di convalida del 29 luglio l’indagato si era avvalso della facoltà di non rispondere.

Accoltellamento di Amandola, giovane indagato per tentato omicidio. Il legale: «E’ in stato di shock»

Accoltellamento ad Amandola, il sindaco Marinangeli: «Un ragazzo in gamba. Ora è in terapia intensiva»

Ragazzo accoltellato ad Amandola, indagine lampo dei carabinieri: arrestato un coetaneo

Giovane accoltellato nella notte, elitrasportato a Torrette: è grave

Accoltellamento ad Amandola: convalidato l’arresto per il giovane indagato

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti