facebook twitter rss

Il gruppo Ortensia balla e suona per Papa Francesco

CITTA' DEL VATICANO/ORTEZZANO - Il presidente Mario Borroni: «Dopo circa 20 minuti di balli e suoni, il Papa ha offerto ai componenti più piccoli del gruppo Ortensia caramelle. Per i grandi, invece, un ricordo con la sua immagine. Veramente una giornata emozionante che rimarrà impressa in maniera indelebile negli occhi e nella mente di tutti noi»

(foto dal profilo Instagram “franciscus”, diffusa dal gruppo Ortensia”

Giornata a Città del Vaticano, quella di ieri, per il gruppo folk Ortensia di Ortezzano. E il gruppo folkloristico ha avuto anche la grande occasione di incontrare Papa Francesco.

Al termine dell’udienza generale di ieri, alla presenza di oltre ventimila fedeli provenienti da ogni parte del mondo, il gruppo Ortensia si è esibito in piazza San Pietro. I componenti dello storico gruppo provengono da diversi paesi della Valdaso. Ortensia, con in testa il presidente Mario Borroni si è poi spostato sul sagrato della basilica di San Pietro per offrire un omaggio a Papa Francesco ed allietarlo con gli allegri balli al suono di organetto e cembalo.

«Dopo circa 20 minuti di balli e suoni, il Papa ha offerto ai componenti più piccoli del gruppo Ortensia caramelle. Per i grandi, invece, un ricordo con la sua immagine. Veramente una giornata emozionante – spiega Mario Borroni – che rimarrà impressa in maniera indelebile negli occhi e nella mente di tutti noi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti