facebook twitter rss

Sangiorgese Monterubbianese, l’era Stallone inizia con un pareggio

PROMOZIONE - Sulla riva dell'Adriatico fermano i padroni di casa e la Settempeda si dividono la posta in palio con una rete per tempo. La dirigenza sangiorgese annuncia l'arrivo di rinforzi in mediana

PORTO SAN GIORGIO – Secondo punto per la Sangiorgese Monterubbianese, primo della gestione Stallone, ultimo posto della graduatoria in coabitazione con l’Elpidiense Cascinare, oggi sconfitto 6-3 a Treia, a 6 punti dalla salvezza.

La dirigenza sangiorgese, uscita già allo scoperto nel merito con un comunicato reso noto anche da questi spazi nei giorni scorsi, conferma l’intenzione di rinforzare la squadra a centrocampo. Si attendono pertanto novità nella settimana entrante.

Tornando alla gara, l’esordio di Stallone ha dunque portato un risultato positivo, ma ora bisogna guardare già al furturo: appuntamento che slitta a sabato prossimo, al “Pirani” di Grottammare, con la relativa compagine picena oggi corsara a Corridonia con ben quattro gol all’attivo, stazionando in classifica appena sotto la zona playoff. Un match del tutto impegnativo per il nuovo mister.

IL TABELLINO

SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 1: Bonifazi, Armellini, Cassetta, Squarcia, Carafa, Diarra, Valle Indiani, Murazzo (Alfonsi 20’ st), Ulivello (Ricci 43’ st), Gibellieri (Antolini 23’ st), Santanafessa (Salvatori 45’ st). All. Domenico Stallone

SETTEMPEDA 1: Bartoloni, D’Angelo, Montanari, Pagliari, Palazzetti, Molinari, Quadrini, Rango (Massini 19’ st), Cappelletti, Farroni (Maccioni 23’ st), Roldan (Andrenucci 11’ st). All. Lorenzo Ciattaglia

ARBITRO: Falgiani della sezione Ascoli Piceno, assistenti Busilacchi di Ancona e Caporaletti di Macerata

RETI: Squarcia 27′ pt, Cappelltti 34′ st

NOTE: Ammoniti Murazzo, Giballieri e Diarra, angoli 3-6, recupero 2′ + 5′

LA CRONACA

Al Comunale Nuovo è andata in scena la settima giornata del campionato di Promozione davanti a circa 450 spettatori, animati dal tifo locale ed ospite, per 95 minuti di cori, bandiere e rullare di tamburi per le due squadre in campo.

E’ iniziata dunque l’era Stallone, tecnico fortemente voluto da Lorenzo Romanelli, presidente onorario della Sangiorgese Monterubbianese, dopo le dimissioni del duo Polini-Iaconi (vedi tra gli articoli sotto correlati). Pareggio tutto sommato giusto, primo tempo di marca Sangio, che al 10’ con Murazzo ha sfiorato il palo. Al 27’ Squarcia realizzava però la rete su imbeccata frutto di una punizione di Gibellieri, il quale al 43’ con un bel tiro si vedeva negare il 2-0 da un super Bartoloni.

Secondo tempo a favore della Settempeda, tanto che al 18’ Palazzetti colpiva la traversa con Bonifazi battuto. Al 34’ Cappelletti sfruttava al meglio una mischia in area di rigore e realizzava. Al 39’ Maccioni sfiorava ancora la rete mentre, al minuto 42, un grande Bonifazi salvava il risultato su una punizione di Montanari. Nota di colore, per circa venti minuti è stato messo in azione il nuovo impianto di illuminazione del campo, realizzato grazie all’amministrazione comunale, vicina al sodalizio neroazzurro.

 

Articoli correlati: 

Sangiorgese Monterubbianese, in panchina arriva Nico Stallone

 

Sangiorgese Monterubbianese, cambio della guida tecnica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti