facebook twitter rss

Quality Host: l’equilibrio tra sfide e successi nella stagione 2024

APPARTAMENTI - Analisi positiva confermata dai dati operativi che attestano il buon andamento della stagione che parla di oltre 1200 soggiorni, più di 4000 ospiti accolti, per un totale di circa 8000 notti vendute. Un andamento stagionale che ha reso più che soddisfatti sia i soci della Quality Host, sia le persone che a loro hanno affidato la gestione del proprio immobile per questa stagione estiva 2024, l’azienda registra, infatti, la generazione di oltre 500.000 euro di rendita completamente passiva per i clienti. 

Ad aprile avevamo incontrato Quality Host, agenzia di property management ormai consolidata nelle Marche, specializzata nella gestione di affitti brevi. Giacomo Vesprini, socio fondatore, insieme ad Andrea Lorusso e Milo Cifola, ci aveva raccontato del percorso di crescita dell’azienda e del loro imminente trasferimento in una nuova sede, necessario per far fronte all’aumento delle attività.

Ora che la stagione estiva è conclusa, abbiamo incontrato nuovamente Vesprini per tracciare un bilancio. «È stata una stagione impegnativa – ci racconta – località storicamente affollate come Numana e Sirolo, che in passato registravano regolarmente il tutto esaurito, quest’anno hanno risentito di una flessione generale nel turismo. Anche per Quality Host la stagione non è stata esente da difficoltà, ma l’esperienza e la professionalità del team hanno permesso di gestire la situazione meglio rispetto alla media del territorio». 

«Alcune delle nostre strutture hanno raggiunto il tutto esaurito, la maggior parte ha ottenuto risultati soddisfacenti, solo in pochi casi siamo rimasti al di sotto delle aspettative» ha spiegato Vesprini riguardo la sua azienda che attualmente si occupa della gestione di quasi un centinaio di proprietà tra le Marche, Milano, Roma e la Sardegna. 

Un’analisi positiva confermata dai dati operativi che attestano il buon andamento della stagione che parla di oltre 1200 soggiorni, più di 4000 ospiti accolti, per un totale di circa 8000 notti vendute. Un andamento stagionale che ha reso più che soddisfatti sia i soci della Quality Host, sia le persone che a loro hanno affidato la gestione del proprio immobile per questa stagione estiva 2024, l’azienda registra, infatti, la generazione di oltre 500.000 euro di rendita completamente passiva per i clienti. 

 

Numero di strutture e fatturato, rispetto al 2023. Entrambi raddoppiati. Tutti dati, insomma, che dimostrano che l’andamento aziendale sta andando più che bene. Questo fatto viene anche confermato da diversi proprietari che avevano mostrato inizialmente dello scetticismo, ma che poi si sono dichiarati soddisfatti della professionalità dimostrata dal team Quality Host. Molti di loro, che prima gestivano il loro immobile autonomamente, hanno apprezzato non solo la tranquillità di non doversi più preoccupare del proprio appartamento, ma anche l’aver ottenuto guadagni superiori, o comunque non inferiori, a quelli che avrebbero realizzato da una gestione autonoma.

 

Ad ulteriore valorizzazione delle unità immobiliari gestite da Quality Host, la creazione di collaborazioni con attività locali: ristoranti, pub e promotori di esperienze consigliati attivamente agli ospiti, al fine di offrire un servizio ancora più completo e personalizzato.

Tra le importanti novità in cantiere, una proposta formativa, cioè una vera e propria academy dedicata a chi vuole entrare nel mondo dell’extra-alberghiero. Al momento tutto è in fase di progettazione, tutti i dettagli saranno forniti nei prossimi mesi. «Si tratta di un progetto a cui teniamo molto, ma vogliamo fare le cose per bene e al momento non ci sbilanciamo su date o contenuti» ha riferito a tale proposito Vesprini. 

 

Una forza che è tutta nel team di lavoro della Quality Host, una squadra affiatata sempre pronta a nuove sfide e a nuove gestioni mantenendo sempre alti standard qualitativi. 

 

Una menzione speciale, Giacomo Vesprini, ha tenuto a farla a due nuovi membri dello staff, Elia Berdini e Matteo Pecorari, per il loro contributo straordinario alla stagione appena conclusa, per essersi saputi integrare rapidamente dimostrando competenza, passione e dedizione, dando prova di un impegno determinante al raggiungimento dei nostri obiettivi. Il ringraziamento di Vesprini, dunque, a queste due figure senza le quali alcuni dei traguardi di questa stagione sarebbero stati molto più difficili da raggiungere. 

 

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Quality Host all’indirizzo www.qualityhost.it.

 

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti