MONTEGRANARO – Amara sconfitta per la Sutor Basket maturata contro la Pallacanestro Urbania nel match valevole per la terza giornata del girone di andata del campionato di Serie C, girone M.
Eppure, l’inizio di gara aveva lasciato ben sperare per i padroni di casa, che lavoravano bene in difesa e giravano velocemente la palla in attacco trovando buone soluzioni, sia dentro che fuori l’arco. Con Felicioni ai box, coach Cervellini deve attingere dai giovani e trova in Carpineti una buona pedina (primo quarto da 7 punti e 2 stoppate per lui). Kanturek è un attaccante di razza e segna sia in penetrazione che da fuori.
IL TABELLINO
SUTOR MONTEGRANARO 70: Foresi, Spernanzoni, Savelli 7, Di Chiara, Passarini 8, Kanturek 21, Carpineti 10, Strappa, Felicioni ne, Abbate 6, Razzoli 7, Errera 11. All. Cervellini
PALLACANESTRO URBANIA 71: Lulaj 3, Aloi 21, Baldassarri, Di Francesco 6, Colotti 12, Pentucci 2, Dusels 14, Manna ne, Diana 9, Matteucci ne, Campana 2, Marcantognini 2. All. Donati
PARZIALI: 29-9, 7-26, 22-19, 12-17
PROGRESSIVI: 29-9, 36-35, 58-54, 70-71
NOTE: Uscito per 5 falli Savelli (Montegranaro)
LA CRONACA
Dopo dieci minuti, il punteggio è di 29-9 a favore della Sutor. Il secondo quarto ha un copione totalmente opposto al primo: la zona proposta dagli ospiti inceppa gli ingranaggi dell’attacco sutorino e il trio Colotti-Aloi-Dusels è un enigma irrisolvibile per la difesa di casa. Urbania raggiunge la parità al 18’ sul 31-31 e tocca a Kanturek togliere le castagne dal fuoco con una tripla. Colotti e Aloi confezionano il primo vantaggio durantino, mentre Razzoli sulla sirena riporta in vantaggio la Sutor: al 20’, il punteggio è di 36-35 per i veregrensi.
Terzo quarto equilibrato, con Urbania che trova punti importanti con Diana. Il quarto fallo di Savelli è una bruttissima notizia per coach Cervellini, che chiama in causa Strappa e Passarini il quale bagna il debutto stagionale con una tripla, seguita da quelle di Kanturek e Carpineti che rimandano così avanti la Sutor sul 58-54 dell’ultima pausa. L’ultimo quarto è vietato ai deboli di cuore. Urbania tenta un piccolo strappo portandosi sul 62-66. Passarini è ancora chiamato agli straordinari e ne mette cinque di fila per il 67-68 a 1:30’ dalla fine. Il 2+1 di Dusels fa male a tutti ma non a Kanturek, che risponde con una tripla per il 70-71 a 30 secondi dal termine.
La Sutor ha l’ultimo tiro, ma la conclusione di Passarini non trova la retina ed a festeggiare sono gli ospiti. Prossimo impegno gialloblù previsto per domenica 27 ottobre, a Porto Sant’Elpidio, per il sentito e storico derby.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati