facebook twitter rss

“Lu premiu de lu Cazolà” va al quartiere Corva

PORTO SANT'ELPIDIO - Secondo classificato il quartiere Centro, vincitore nel 2023 e che è andato ad un passo dalla riconferma. Soddisfazione anche per il quartiere Faleriense, quinto classificato, ma che ottiene il premio “Memorial Giorgio Iachini” per il miglior artigiano assegnato all’orlatrice Marcella Silenzi. Non solo competizione, ma anche spettacolo con l’esibizione sul palco della vincitrice di “The Voice Kids Italia”, Melissa Agliottone. Settimana di San Crispino che entra ora nel vero e proprio clou con ogni sera un evento diverso

Il cielo elpidiense si tinge di rosso. La 27edizione de “Lu premiu de lu Cazolà” va al quartiere Corva che centra una storica vittoria, salendo a quota due successi nel palmares all time. Una vera e propria sorpresa quella che è arrivata ieri al termine dell’edizione 2024 del palio tra i quartieri di Porto Sant’Elpidio, appuntamento consolidata tra quelli che celebrano il padrone della città, San Crispino, nel mese di ottobre. Quartiere Corva capace quindi di rubare la scena a tutti confermando in toto la formazione della scorsa edizione, classificatasi ultima e che al termine di questo palio invece, dopo aver staccato tutti, può festeggiare ricevendo il premio direttamente dalle mani del sindaco Massimiliano Ciarpella.

Secondo classificato il quartiere Centro, vincitore nel 2023 e che è andato ad un passo dalla riconferma. Soddisfazione anche per il quartiere Faleriense, quinto classificato, ma che ottiene il premio “Memorial Giorgio Iachini” per il miglior artigiano assegnato all’orlatrice Marcella Silenzi. Non solo competizione, ma anche spettacolo con l’esibizione sul palco della vincitrice di “The Voice Kids Italia”, Melissa Agliottone. Settimana di San Crispino che entra ora nel vero e proprio clou con ogni sera un evento diverso, fino al prossimo weekend che vedrà venerdì il San Crispino Day, 16 ore non stop di eventi dalla mattina a sera inoltrata con il concerto dei Just For Funk in via Regina Elena. Sabato toccherà in piazza Garibaldi a Max Gazzè con l’orchestra Casadei, domenica sarà la volta della classica fiera mercato.

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti