Il prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, ha ricevuto il direttore del Conservatorio statale di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo, Prof. Piero Di Egidio. Nel corso del cordiale colloquio, il Direttore del Conservatorio ha illustrato, al Prefetto D’Alascio, la storia dell’Istituto di alta formazione musicale e la programmazione delle attività che nei prossimi mesi il Conservatorio metterà in campo.
Il Prefetto D’Alascio, nel mostrarsi particolarmente interessato alle attività che il Conservatorio intende svolgere, ha assicurato la propria collaborazione istituzionale a tutti i livelli, anche attraverso specifici incontri con la Regione e i Ministeri competenti che si ritenessero necessari, al fine di un giusto riconoscimento al Conservatorio musicale, già apprezzato a livello nazionale ed internazionale.
Il Prefetto D’Alascio, infine, nel ringraziare il prof. Di Egidio per la cortese visita, gli ha rivolto un caloroso invito a collaborare alle future iniziative che la Prefettura svolgerà nel campo musicale, per consolidare il legame che da anni unisce Ufficio Territoriale del Governo e Conservatorio anche per rendere l’Istituto un rilevate attrattore turistico del territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati