Il comune di Porto Sant’Elpidio ha ottenuto 300mila euro dalla Regione Marche, intercettando i fondi del bando per il miglioramento della rete stradale attraverso opere infrastrutturali. Il progetto, presentato all’inizio di agosto, riguarda la messa in sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche nel tratto stradale di via della Pace. È previsto un intervento che andrà a risolvere il rischio di smottamenti che si verificava da tempo lungo la via, andando anche a realizzare opere di urbanizzazione primaria e percorsi ciclabili. L’importo complessivo ammonta a mezzo milione di euro, il Comune completerà l’opera con 200mila euro di fondi propri.
Oggi pomeriggio a Pedaso la Regione ha presentato i progetti ammessi a finanziamento. In particolare, il collegamento proposto con la Statale 16 e via Foggia consentirà un abbattimento delle barriere architettoniche e garantirà accessibilità anche a persone con disabilità alle piazze ed aree verdi attrezzate.
«Siamo orgogliosi di aver intercettato questo ulteriore finanziamento – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Ringrazio la Regione Marche, che ha deciso di investire sul miglioramento delle reti urbane nei Comuni e gli uffici comunali per aver redatto un progetto coerente con le indicazioni del bando. Quest’opera è importante anche perché è il primo intervento dopo l’approvazione del Peba a recepire le indicazioni contenute nel piano ed a realizzare un investimento che migliorerà la fruibilità di via della Pace».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati