«San Crispino Day: è domani, venerdì 25 ottobre, il giorno più atteso di questo periodo per la comunità di Porto Sant’Elpidio. Da tempo la Cna è partner del comitato festeggiamenti che si occupa delle iniziative per la festa patronale – riferisce il presidente del direttivo zonale Gaetano Pieroni – e anche quest’anno la nostra associazione è stata al fianco degli organizzatori. Con grande piacere domani saremo in piazza Garibaldi per il consueto appuntamento dedicato ai più piccoli, sempre felici di fare la nostra parte in città».
Grazie alla collaborazione con l’Associazione di Quartiere Cretarola, a partire dalle ore 10, in piazza Garibaldi, la Cna di Fermo aspetta i bambini per il tradizionale laboratorio di pizza: «Un’esperienza possibile grazie ai nostri associati – ricorda il direttore generale di Cna Andrea Caranfa – che si mettono sempre a disposizione con grande entusiasmo».
La pizzeria A Tutta Pizza di Francesca Faggio metterà a disposizione l’impasto. I bambini, seguiti da Francesca e dal suo staff, potranno stendere e condire a piacere le pizzette. Una volta pronte, saranno cotte nei forni forniti da Luca Capponi della rosticceria I Sapori del Borgo e poi gustate tutti insieme.
L’iniziativa, che si tiene nel centro cittadino, richiama ogni anno tanti piccoli provetti pizzaioli e segna l’avvio di una giornata ricca di eventi in occasione di San Crispino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati