facebook twitter rss

“Le donne si raccontano”, l’attrice Sonia Bergamasco incontra gli studenti del Montani in prefettura

FERMO - Il Prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio ha ospitato ieri, presso il Palazzo del Governo, Sonia Bergamasco, celebre attrice, regista e poetessa italiana, in un incontro con una delegazione di studenti delle quinte classi dell’Iti Montani di Fermo, accompagnati dalla dirigente scolastica prof.ssa Stefania Scatasta

Il Prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio ha ospitato ieri, presso il Palazzo del Governo, Sonia Bergamasco, celebre attrice, regista e poetessa italiana, in un incontro con una delegazione di studenti delle quinte classi dell’Iti Montani di Fermo, accompagnati dalla dirigente scolastica prof.ssa Stefania Scatasta.

L’evento rientra nell’alveo della rassegna “Le donne si raccontano”, iniziative culturali promosse dallo stesso Prefetto, nell’ambito del Tavolo sulla Legalità, mirate a stimolare il dialogo tra giovani studenti e donne di spicco del panorama artistico, culturale, sportivo e giornalistico italiano, volti noti in cui le giovani generazioni possano identificarsi.

Il Prefetto, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di «costruire un dialogo aperto tra i giovani e le istituzioni, incoraggiando gli studenti a essere attivi nella loro comunità e ad esprimere le proprie idee e le proprie passioni».

La dirigente scolastica ha offerto una panoramica sulle attività dell’istituto da lei diretto, con particolare riguardo ai progetti formativi. 

Sonia Bergamasco rispondendo ad alcune domande poste dal Prefetto, ha condiviso con gli studenti la sua esperienza nel mondo dell’arte e della cultura ed il modo di coniugare la stessa con le esigenze familiari. L’attrice ha offerto preziosi spunti di riflessione su temi quali la creatività, il ruolo dell’arte nella società contemporanea, evidenziando l’importanza che le giovani generazioni possano frequentare i teatri non solo come spettatori, ma anche come interpreti di opere teatrali, al fine di favorire lo sviluppo della loro creatività.

Gli studenti hanno partecipato attivamente all’incontro, ponendo domande ed interagendo con l’attrice, che ha risposto con entusiasmo e disponibilità, rendendo l’evento un’occasione di crescita e confronto con tutti i presenti.

Il Prefetto, a chiusura dell’incontro, ha ringraziato la Bergamasco per la sua preziosa testimonianza e la dirigente scolastica e gli studenti per l’attiva partecipazione e l’adesione al progetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti